Reilly Opelka mette a referto il miglior punto di carriera, stende il connazionale Donald Young e pregusta, con qualche ora d'anticipo, un fragoroso balzo in avanti in classifica. Ad Atlanta grazie a una wild card, il 18enne americano supera il connazionale - una conferma dopo l'ottima prestazione con Anderson - e approda in semifinale. Ad attenderlo, un altro tennista a stelle e strisce, Big John Isner, ieri devastante contro Fritz. 20 aces per John, una scarica terrificante a piegare il giovane talento made in USA. 

Opelka e Isner si affrontano per la prima volta in carriera nella notte italiana, con il secondo ampiamente favorito, ancor più dopo la doppia dimostrazione di forza con Mannarino e appunto Fritz. Opelka cavalca invece un sogno, senza alcuna pressione può regalarsi la finale ATP. 

In precedenza, intorno alle 21, ora italiana, Nick Kyrgios gioca con Yoshihito Nishioka. Il nipponico conferma tradizione favorevole con Zeballos e si impone in due set con periodico 64, mentre l'australiano - nell'incontro di cartello dei quarti - offre una prestazione di grande continuità con lo spagnolo Verdasco. Kyrgios è perfetto al servizio e reagisce benissimo all'unico momento di difficoltà, dopo il tie-break del secondo. 

Esiste un precedente tra Kyrgios e Nishioka, al Savannah Challenger, vittoria netta di Kyrgios per 63 62. 

Il programma: 

Campo Centrale

ore 21

Kyrgios - Nishioka

ore 1.00 

Isner - Opelka

I risultati dei quarti:

(1) [USA] John Isner DEFEATS (8) [USA] Taylor Fritz 75 64  
(2) [AUS] Nick Kyrgios DEFEATS (5) [ESP] Fernando Verdasco 64 67(5) 63  
(WC) [USA] Reilly Opelka DEFEATS (7) [USA] Donald Young 64 64  
[JPN] Yoshihito Nishioka DEFEATS [ARG] Horacio Zeballos 64 64