Si sono disputati oggi i restanti incontri di secondo turno dell'Atp 250 di Ginevra, torneo sulla terra rossa in preparazione al Roland Garros della settimana prossima. In Svizzera erano al debutto nella sessione pomeridana tre delle prime quattre teste di serie del tabellone, rappresentate da David Ferrer (numero due), Marin Cilic (numero tre) e John Isner (numero quattro). Il veterano spagnolo si è letteralmente salvato contro Denis Istomin: il giocatore uzbeko conduceva infatti per 6-3 3-2 quando è stato costretto al ritiro, lasciando via libera a un Ferrer fino a quel momento preso a pallate. Il croato Cilic ha invece superato in due set l'ostacolo costituito dal lettone Ernests Gulbis, mentre è subito uscito di scena l'americano John Isner, sconfitto in rimonta dal ceco Lukas Rosol, capace di aggiudicarsi i tie-break di secondo e terzo set con il punteggio di sette punti a cinque.
Negli altri match di giornata, si qualifica per i quarti di finale anche l'argentino Federico Delbonis, testa di serie numero sei, che concede solo tre games al brasiliano Thomaz Bellucci in una sfida sudamericana. Eliminato invece il numero sette del tabellone Steve Johnson, regolato in due parziali dal sempre più convincente russo Andrey Kuznetsov. A completare una giornata disastrosa per il tennis a stelle e strisce ci ha pensato infine Rajeev Ram, battuto dal regolarista spagnolo Guillermo Garcia-Lopez. Ecco nel dettaglio i risultati dei match odierni a Ginevra.
Isner (4) - Rosol 7-5 6-7(5) 6-7(5)
Kuznetsov - Johnson (7) 7-5 6-4
Delbonis (6) - Bellucci 6-3 6-0
Gulbis - Cilic (3) 4-6 6-7(5)
Garcia-Lopez - Ram 6-4 7-6(4)
Istomin - Ferrer (2) 6-3 3-2 ritiro
Domani il programma prevede lo svolgimento dei quarti di finale, con Stan Wawrinka opposto a Pablo Carreno Busta in uno dei match più interessanti della giornata. Da seguire anche l'incontro tra Cilic e Delbonis, mentre David Ferrer sarà impegnato nel derby con Garcia-Lopez. In chiusura spazio a Kuznetsov contro Rosol.