Dopo la giornata di ieri, caratterizzata da una pioggia incessante che ha impedito lo svolgimento dei match di primo turno, si torna oggi in campo sulla terra rossa di Monaco di Baviera, dove sono in programma ben otto incontri, alcuni dei quali da portare a termine dopo la sospensione. Il primo ad aprire le danze sul centrale bavarese sarà l'azzurro Fabio Fognini, opposto alla wild card tedesca Maximilian Marterer. Sarà poi la volta di Alexander Zverev, sotto 4-5 contro il tunisino Malek Jaziri. A seguire l'atteso rientro di Juan Manuel Del Potro, che se la vedrà con l'imprevidibile giocatore di origini giamaicane Dustin Brown. Inaugureranno invece i match di secondo turno l'austriaco Dominic Thiem, testa di serie numero tre, contro il colombiano Santiago Giraldo, e il brasiliano Thomaz Bellucci, numero sei, impegnato contro il croato Ivan Dodig. Sul campo numero uno il canadese Vasek Pospisil, sette del seeding, farà il suo esordio nel torneo con il tedesco Struff, a seguire la ripresa della sfida tra Estrella Burgos e Stebe. Dirottato invece su un campo laterale l'altro azzurro Marco Cecchinato, che continuerà nel suo match contro l'olandese Sijsling (avanti 1-3 nel punteggio). 

Più lineare il programma odierno a Istanbul, altro torneo 250 che si disputa su terra battuta. L'unico match di primo turno ancora da giocare è quello tra l'ucraino Ilya Marchenko e il lucky loser argentino Maximo Gonzalez, mentre sul centrale faranno il loro debutto le teste di serie numero due e quattro, rappresentate rispettivamente da Grigor Dimitrov e Federico Delbonis, impegnati contro il romeno Ungur e l'israeliano Sela. Jiry Vesely proverà invece a superare il secondo turno contro lo spagnolo Carballes Baena, mentre la giovane promessa russa Kachanov se la vedrà con il più esperto Albert Ramos-Vinolas, numero otto del tabellone turco. 

Infine, spazio al Millennium Open di Estoril, in Portogallo, dove Fernando Verdasco, vincitore la settimana scorsa del torneo di Bucarest, esordirà contro il connazionale Pablo Carreno Busta. Si rivedrà anche Nick Kyrgios, in un match sulla carta agevole contro lo spagnolo Cervantes, mentre Borna Coric tornerà in campo dopo aver battuto Arnaboldi per superare l'ostacolo rappresentato dal brasiliano Dutra Silva. Interessante la sfida tra il francese Benoit Paire, testa di serie numero tre, e il britannico Kyle Edmund. Sul campo numero uno andrà invece in scena il match di secondo turno tra il qualificato Robert e Guillermo Garcia-Lopez.