Mentre al femminile il circuito si sdoppia tra Katowice e Charleston, al maschile sono i tornei di Houston e Marrakech ad attrarre l'attenzione. Entrambi si svolgono sulla terra e specie in Marocco sono gli specialisti della superficie a darsi battaglia. Folta pattuglia spagnola, con Guillermo Garcia Lopez testa di serie n.1. Può giocare un ruolo importante anche il croato Coric, mentre due sono gli azzurri in tabellone. Bolelli apre con il nipponico Taro Daniel, mentre Giustino, dopo l'ottimo percorso in qualificazione, fronteggia Istomin. 

Quest'oggi tre incontri in programma. L'esperto Estrella Burgos affronta il giovane coreano Chung, Kudla il qualificato M.Zverev, infine Melzer sfida Monaco. 

A Houston, è invece la bandiera a stelle e strisce a colorare il torneo. John Isner è il più alto in grado, ma deve fare attenzione al connazionale Sock. Anche qui, come a Marrakech, le prime quattro teste di serie (2 - Paire, 3 - Feliciano) godono di un bye d'esordio. A difendere la bandiera italiana Paolo Lorenzi, al primo turno in campo con la wild card di casa Tommy Paul.  

Ad inaugurare la giornata odierna il confronto tra Maximo Gonzalez e l'iberico Daniel Munoz de la Nava. A seguire: Skugor - Montanes, Bagnis - Ouahab e Mektic - El Amrani. 

Houston:

1ST RD Victor Estrella Burgos VS Hyeon Chung
1ST RD Denis Kudla VS (Q) Mischa Zverev
1ST RD Gerald Melzer VS Juan Monaco

Marrakech 

1ST RD (Q) Maximo Gonzalez VS Daniel Munoz de la Nava
1ST RD (Q) Franko Skugor VS Albert Montanes
1ST RD Facundo Bagnis VS (WC) Lamine Ouahab
1ST RD (Q) Nikola Mektic VS (WC) Reda El Amrani