Si sono disputati nella notte i primi match di primo turno del tabellone maschile dell'Atp 500 di Acapulco, torneo che si gioca sul cemento outdoor della nota località messicana. Sono scese in campo nella prima giornata di tennis ben tre wild card concesse a giocatori indigeni, tutti battuti da avversari più quotati. Il dominicano Victor Estrella Burgos ha infatti piegato la resistenza di Lucas Gomez, mentre ancor più severi sono stati i punteggi che l'olandese Robin Haase e il francese Adrian Mannarino hanno inflitto rispettivamente ai malcapitati Luis Patino e Tigre Hank.

Unica testa di serie impegnata nel lunedì di Acapulco il giapponese Kei Nishikori, recentemente vincitore sul tappeto indoor del torneo 250 di Memphis. Il numero due del tabellone messicano si è sbarazzato senza affanni del suo avversario di giornata, il qualificato orange De Bakker. Avanzano al secondo turno anche l'ucraino Iilya Marchenko, che ha battuto l'americano Tommy Paul in due set, e lo statunitense Donald Young, vincitore nell'incontro più atteso del primo giorno della manifestazione contro il pericoloso mancino lussemburghese Gilles Muller, eliminato con il punteggio di 6-3 6-3. Ecco di seguito i risultati nel dettaglio dei match di primo turno disputatisi nella notte ad Acapulco.

Patino (WC) - Haase 1-6 2-6

Marchenko - Paul 6-2 7-6(4)

Hank (WC) - Mannarino 1-6 2-6

Young - Muller 6-3 6-3

Gomez (WC) - Estrella Burgos 4-6 2-6

De Bakker - Nishikori (2) 0-6 3-6

Oggi programma ricchissimo, con in campo le altre sette teste di serie del seeding, vale a dire Cilic, Ferrer, Dimitrov, Thiem, Chardy, Karlovic e Tomic. Da seguire con attenzione anche l'esordio nel torneo anche di mine vaganti come l'ucraino Dolgopolov e l'americano Querrey, fresco di titolo vinto a Delray Beach.