ATP VAVEL

Atp Delray Beach, vince ancora Del Potro. Ai quarti anche Chardy e Querrey, fuori Young

L'argentino supera il qualificato australiano Smith e si qualifica ai quarti cotnro Jeremy Chardy. Avanti Sam Querrey, Donald Young eliminato da Tim Smyczek.

Atp Delray Beach, vince ancora Del Potro. Ai quarti anche Chardy e Querrey, fuori Young
Atp Delray Beach, vince ancora Del Potro. Ai quarti anche Chardy e Querrey, fuori Young
andrears
Di Andrea Russo Spena

Con gli ottavi di finale della parte alta del tabellone di Delray Beach, disputatisi ieri nell'Atp 250 in corso di svolgimento sul cemento della Florida, si sono delineati i profili degli otto giocatori che si giocheranno il titolo negli ultimi tre giorni della manifestazione. Tra questi c'è anche l'argentino Juan Martin Del Potro, invitato con una wild card e capace di battere senza troppi affanni il qualificato australiano John-Patrick Smith con un doppio 6-4. Seconda vittoria consecutiva al rientro dunque per Delpo, che si candida come vera e propria mina vagante nella corsa per aggiudicarsi il titolo di Delray Beach.

Approda ai quarti di finale anche la testa di serie numero cinque del seeding, il francese Jeremy Chardy, che si è sbarazzato in due rapidi set del giovane americano Noah Rubin. Delude invece per l'ennesima volta Donald Young, ex ragazzo prodigio del tennis a stelle strisce, che perde il derby contro il connazionale Tim Smyczek. Young, dopo aver dominato il primo set per 6-1, spreca infatti l'occasione per chiudere il match al tie-break del secondo, perso per sette punti a due, prima di capitolare con lo score di 6-2 nel parziale conclusivo. Sorride invece Sam Querrey, che supera per 6-4 6-3 l'altro americano impegnato ieri in Florida, vale a dire Austin Krajicek, volando così tra i migliori otto del torneo. Ecco di seguito riportati nel dettaglio i risultati dei quarti di finale della parte alta del tabellone di Delray Beach.

Krajicek - Querrey  4-6 3-6

Smyczek (WC) - Young (7) 1-6 7-6(2) 6-2

Smith - Del Potro (WC) 4-6 4-6

Rubin - Chardy (5) 4-6 2-6

Oggi il programma prevede due sfide interessanti come quelle tra Grigor Dimitrov e Adrian Mannarino (in apertura, non ci sono precedenti tra i due) e tra Del Potro e Chardy (in chiusura, uno a uno negli head to head). In mezzo, il match tra Ram e Becker e l'ultimo incontro tra Querrey e Smyczek.