Si sono conclusi i quattro match di singolare in programma nella terza giornata dell'ATP 250 di Buenos Aires e si registra la prima vittima illustre del torneo.
John Isner, infatti, testa di serie numero quattro del tabellone, è stato sorpreso al suo esordio dal serbo Lajovic, che lo ha battuto dopo una maratona lunga due ore e venti minuti con il punteggio di 7-6 4-6 7-6.
Positivo, invece, il primo match del torneo di Tsonga. Il francese, favorito numero 3 del torneo argentino, ha regolato più rapidamente del previsto il giocatore di casa Leonardo Mayer con lo score di 6-1 6-2 in nemmeno un'ora di gioco.
Costretto a sudarare sette camicie anche l'altra testa di serie impegna questo mercoledì, ossia l'austriaco Thiem, che impiega più di due ore per battere in rimonta il sorprendete Elias (proveniente dalle qualificazioni) per 3-6 7-6 6-3.
Infine, passa il turno anche Almagro, regolando in tre set con il punteggio di 6-3 4-6 6-4 il giustiziere di Fognini al primo turno, l'argentino Federico Delbonis.