Si sono disputati oggi a Montpellier gli ultimi quattro ottavi di finale del torneo Atp 250 che si svolge sul tappeto indoor della città del sudovest della Francia. Non sono mancate le sorprese, che si aggiungono a quelle già verificatesi nei turni precedenti. Sono stati infatti eliminati Gilles Simon e Benoit Paire, rispettivamente teste di serie numero tre e quattro del tabellone principale, sconfitti da Dustin Brown e da Paul-Henri Mathieu. Avanzano invece ai quarti l'australiano John Millman e il belga Ruben Bemelmans.
La prima delusione per il pubblico francese è arrivata a metà pomeriggio, quando il tedesco di origine giamaicane Dustin Brown ha avuto la meglio con lo score di 6-4 6-4 su Gilles Simon, reduce dagli ottavi di finale agli Australian Open, in cui si è arreso in cinque set al futuro vincitore del torneo Novak Djokovic. Per Brown, noto al grande pubblico per aver sconfitto Rafa Nadal al secondo turno dell'ultima edizione di Wimbledon, si tratta di un upset inatteso, che lo proietta ora tra i migliori otto di Montpellier. Poco più tardi è stata la volta di Benoit Paire, battuto dal connazionale Mathieu in due set (doppio 6-3 in favore dell'ex promessa del tennis transalpino). Ha chiuso il programma la sfida tra l'australiano Millman e il qualificato Roger-Vasselin, con il primo che si è imposto in rimonta per 4-6 6-1 6-4. In tarda mattinata si era invece giocato il match che vedeva opposti il belga Ruben Bemelmans e il tedesco Jan-Lennard Struff: anche in questo caso sono stati necessari tre parziali (6-4 6-7 6-3) per decretare il vincitore, con Bemelmans abile a riprendere vigore dopo aver perso il secondo set al tie-break. Ecco dunque i risultati di questo giovedì di tennis a Montpellier:
Simon (3) - Brown 4-6 4-6
Struff - Bemelmans 4-6 7-6(5) 3-6
Roger-Vasselin - Millman 6-4 1-6 4-6
Mathieu - Paire (4) 6-3 6-3
Domani sono in programma i quarti di finale. Nella parte alta del tabellone Richard Gasquet affronterà Marcos Baghdatis, mentre Dustin Brown se la vedrà con Bemelmans. Nella parte bassa sfida tra Millman e Mathieu e derby tedesco tra Berrer e Zverev.