ATP VAVEL

Atp Sydney, la pioggia stoppa Dimitrov e gli altri quarti di finale

Il maltempo costringe gli organizzatori a interrompere il programma dei quarti di finale. Dimitrov e Muller avanti su Dolgopolov e Chardy, neanche iniziato il match tra Tomic e Gabashvili.

Atp Sydney, la pioggia stoppa Dimitrov e gli altri quarti di finale
Atp Sydney, la pioggia stoppa Dimitrov e gli altri quarti di finale
andrears
Di Andrea Russo Spena

Giornata caratterizzata dalla pioggia quella di Sydney, dove oggi erano in corso di svolgimento i quarti di finale del torneo Atp 250 in preparazione agli Australian Open. Nessun match è stato infatti portato a termine tra i quattro in programma all'Apia International di Sydney. Il più rammaricato per lo stop imposto alle gare è certamente il bulgaro Grigor Dimitrov, impegnato contro l'estroso ucraino Alexander Dolgopolov. Dopo aver perso il primo set con il punteggio di 6-4, Dimitrov era riuscito a ribaltare la situazione aggiudicandosi il secondo parziale per 6-3 e andando in vantaggio 4-2 nel set decisivo. Qui però la pioggia ha fermato la corsa della testa di serie numero quattro, costretto a riprendere il suo match domani, dopo che oggi si era appena scollinati oltre le due ore di gioco. 

Situazione simile per il lussemburghese Gilles Muller, la cui partita è stata interrotta dopo il tie-break del primo set, vinto proprio dal veterano mancino (sette punti a cinque) contro il francese Jeremy Chardy, testa di serie numero sei, in 53 minuti di gioco. Si sono invece fermati prima l'altro transalpino Nicolas Mahut e il serbo Viktor Troicki, numero tre del seeding, che hanno avuto modo di confrontarsi solo per un quarto d'ora su un campo secondario, con il punteggio fermo sul 2-2 (40-15) con il campione uscente alla battuta. Infine non hanno neanche iniziato la loro sfida l'attesissimo beniamino di casa Bernard Tomic e il russo Teymuraz Gabashvili, il cui quarto di finale aprirà domani la giornata sulla Ken Rosewall Arena. Con ogni probabilità gli organizzatori del torneo cercheranno di far concludere entro il primo pomeriggio i quarti di finale, per poi provare a far disputare almeno una delle due semifinali (quella che non riguarderà Tomic o Gabashvili) in serata. Ecco il riepilogo dei match disputati oggi a Sydney:

Dolgopolov (8) - Dimitrov (4) 6-4 3-6 2-4 sospeso

Troicki (3) - Mahut 2-2 sospeso 

Chardy (6) - Muller 6-7(5) sospeso.