ATP VAVEL

ATP Chennai: nessun problema per Stan Wawrinka, vince a sorpresa Borna Coric

ATP CHENNAI - Domani si giocheranno le due semifinali in quel di Chennai, Wawrinka-Paire e Coric-Bedene.

ATP Chennai: nessun problema per Stan Wawrinka, vince a sorpresa Borna Coric
ATP Chennai: nessun problema per Stan Wawrinka, vince a sorpresa Borna Coric
lorenzo-carini
Di Lorenzo Carini

Giornata dedicata ai quarti di finale quella appena conclusasi all'Aircel Chennai Open di Chennai. Impegnato un italiano, Thomas Fabbiano, che si è arreso a Benoit Paire, numero 19 ATP. 
Vincono, e approdano così in semifinale, Stan WawrinkaBorna Coric e Aljaz Bedene.

Nessun problema per Wawrinka, che ha avuto la meglio per 6-4 6-4 sullo spagnolo Guillermo Garcia Lopez, numero 27 del mondo, in poco meno di un'ora e mezza di gioco. 
Per 'Stan The Man', vincitore delle ultime due edizioni, oltre che di quella del 2011, quando ebbe la meglio sul belga Xavier Malisse in tre set, ci sarà l'impegno in semifinale con Benoit Paire, reduce dai successi su Lukas Rosol e, come detto in precedenza, Thomas Fabbiano.
Paire e Wawrinka si sono già sfidati per ben sei volte, con lo svizzero che si è imposto in cinque occasioni. L'ultimo scontro risale alla finale di Tokyo 2015, dove a vincere fu Wawrinka con un severo 6-2 6-4.

La seconda semifinale vedrà di fronte una promessa del tennis mondiale e un tennista sempre a suo agio in quel di Chennai: Borna Coric Aljaz Bedene.
Coric ha giocato, e vinto, una splendida partita contro l'iberico Roberto Bautista Agut, che ha alzato bandiera bianca solamente al tiebreak del terzo set, perso per 7-1. I set precedenti si erano conclusi con un 6-3 in favore dello spagnolo e un 6-4 in favore del giovane balcanico.
Bedene, finalista qui lo scorso anno (battuto 6-3 6-4 da Wawrinka), è riuscito ad eliminare, seppur con fatica, la wild card indiana Ramkumar Ramanathan, che davanti al pubblico cosiddetto 'amico' è riuscito ad esprimere un tennis di livello veramente alto nonostante la bassa classifica (n.248 ATP) e si è tolto la soddisfazione di battere un Top 100 al primo turno, Daniel Gimeno Traver.
Un solo precedente fra i due datato Umago 2015: al secondo turno si impose Borna Coric con un doppio 6-4, ma ricordiamo che il torneo croato si gioca su terra rossa e non sul veloce come Chennai.