Grande prestazione quest'oggi per Thomas Fabbiano sui campi dell'Aircel Chennai Open, torneo ATP 250 in corso fino a domenica sui campi della metropoli indiana. Il tennista nativo di Grottaglie ha superato le qualificazioni grazie al trionfo in due set (6-4 6-2) sull'indiano Saketh Myneni, quinta testa di serie del tabellone cadetto.
Negli altri incontri di giornata, disastrosi James Ward e il russo Alexander Kudryavtsev. Entrambi i giocatori hanno avuto un blackout totale avanti di un set e 5-4 nel secondo, ed hanno dunque perso i rispettivi incontri contro Somdev Devvarman e Jozef Kovalik, autentica rivelazione di questo torneo. Per il tennista slovacco quella di Chennai è un'ottima opportunità per mettersi in mostra nel tennis che conta, dopo diversi anni passati a navigare fra tornei Challenger e Futures.
Soffre più del previsto il croato Ante Pavic, che elimina il giocatore locale Balaji in due tiebreak, entrambi a senso unico (7-2 nel primo set, 7-0 nel secondo). Ricordiamo che da domani inizieranno gli incontri del tabellone principale e che, oltre a Fabbiano, sarà al via anche il toscano Luca Vanni, entrato di diritto nel main draw grazie alla buona classifica che lo colloca a ridosso dei primi 100 giocatori del mondo.