Ottima vittoria di Andy e Jamie Murray, che hanno battuto poco fa Steve Darcis e David Goffin in quattro set (6-4 4-6 6-3 6-2). La Gran Bretagna, grazie a questo successo in doppio, si porta a un punto dalla conquista della Coppa Davis 2015. Sarà Andy Murray ad avere il primo match point nella giornata di domani, quando sfiderà alle ore 13 David Goffin. Dovesse farcela, sarebbe il primo titolo per la sua nazione dopo oltre 75 anni (ultimo successo datato 1936). Il quinto match, che risulterebbe decisivo in caso di sconfitta di Murray, dovrebbe vedere in campo Kyle Edmund per gli ospiti e Ruben Bemelmans per il Belgio.
Le difficoltà maggiori, durante l'incontro, le ha avute Jamie, non abituato a giocare su terra battuta indoor e molto più a suo agio sul veloce, come si può facilmente intuire anche guardandogli il palmares.
Primo set di questo match piuttosto equilibrato, con il break decisivo che è arrivato solamente nel decimo gioco (Darcis/Goffin hanno perso la battuta ai vantaggi). Un secondo parziale simile al primo, anche questo con un solo break (ma stavolta in apertura) però in favore dei belgi, bravi ad amministrare il vantaggio e restituire il 6-4 perso in precedenza ai Murray.
Terzo set veramente atipico per un match maschile, con le coppie che hanno perso la battuta addirittura per cinque volte in nove games (tre volte i belgi, due i britannici). Tanto, tantissimo rammarico per Darcis/Goffin nel quarto e poi ultimo parziale: nel quarto gioco, sul punteggio di 2-1 e servizio per i Murray, la coppia belga ha avuto ben sette palle break, in un gioco durato un'infinità e che sembrava non finire più. Ciò ha poi condizionato Steve e David durante il resto del parziale, come si apprende dalle statistiche (dal quinto al nono gioco i belgi hanno vinto sette punti, la metà degli avversari).