Queste le parole del capitano del team belga, Johan Van Herck, che ancora non rivela la formazione di doppio che sarà impegnata domani. Si ritiene però soddisfatto di aver chiuso la giornata sull'1-1, dopo aver rischiato molto nel primo match.
"Penso che tutti avrebbero scommesso per l'1-1 dopo la prima giornata. Nel primo match tutti ci davano per spacciati fin dall'inizio, ma abbiamo dimostrato di essere un team che sa lottare in ogni momento. Siamo soddisfatti di questa giornata e posso dire che siamo pronti per il doppio di domani. Ero molto nervoso a fine secondo set del match di David, perchè era presente solo fisicamente in campo, ma non c'era con la testa. Ho avuto discussioni con l'arbitro e il supervisor, per fermare il pubblico. Il giudice di sedia ha dato due warnings di fila a Murray nel secondo set; non so cosa abbia detto ma dobbiamo stare attenti anche noi domani. Sono contento che siano presenti i Reali del Belgio e spero per loro che si divertano durante tutto l'arco del weekend. Abbiamo diverse opzioni, potremmo schierare David, Ruben, Steve o Kimmer, che è ancora giovane. Deciderò domani, perchè prima mi servirà vedere come hanno recuperato dopo gli incontri di oggi. Michael Llodra ci ha aiutato a preparare questa sfida e domani metteremo in mostra i consigli che ci ha dato".
Successivamente al proprio capitano, ha parlato in conferenza stampa anche Ruben Bemelmans, battuto quest'oggi da Andy Murray in tre set.
"Quando si scende in campo, lo si fa per vincere ma oggi ero contro Andy Murray e non è assolutamente un avversario facile da battere. Ho giocato un match molto solido, soprattutto nel terzo set. Vorrei ringraziare tutti i fans che mi hanno supportato, c'è una stupenda atmosfera e ci aiuta molto un pubblico del genere. Penso che potremmo giocare addirittura con tre formazioni diverse in doppio, ma deciderà il capitano domattina".
E' ora arrivato il momento di analizzare le parole di Leon Smith ed Andy Murray.
"E' stata una grande giornata. Kyle ha quasi portato a casa il match ma purtroppo David è migliorato ha giocato veramente un grande tennis dal terzo al quinto set.
Abbiamo ammirato poi la forza di Andy, che ha vinto in tre set e si è dimostrato un grande combattente. Ho avuto una discussione con il giudice di sedia perchè, come in ogni partita di Coppa Davis, la gente sugli spalti faceva tanto rumore; senza questo però non è una competizione a squadre, il rumore fa parte del divertimento. Non cambierò sicuramente la formazione per il doppio e quindi confermo che giocheranno Andy e Jamie, sperando che vincano!"
Si è presentato in conferenza stampa anche Andy Murray, soddisfatto dopo la vittoria odierna su Bemelmans. Il numero due del mondo ha ammesso di essere pronto per il doppio di domani in coppia con il fratello Jamie.
"Nei primi due set mi son sentito bene, nel terzo lui è migliorato e io non ho sfruttato alcune occasioni importanti ad inizio parziale. Gli spettatori spesso hanno fatto rumore fra la prima e la seconda di servizio, disturbando il gioco, ma c'è comunque una buona atmosfera. Il doppio di domani sarà un match importante; non sappiamo contro chi giocheremo ma io e mio fratello siamo pronti. Abbiamo giocato tanti ottimi match insieme e cercheremo di farlo anche domani".