Parliamo di uno sgambetto vero e proprio, quello fatto da Benoit Paire ai danni del campione in carica del torneo Kei Nishikori. Il francese si aggiudica un match che, nelle prime battute del primo set, sembrava regalare la terza finale consecutiva a Tokyo al tennista giapponese, finito per 6 giochi a 1 a favore di Nishikori.

Il secondo set si presenta molto dispendioso, sia a livello fisico, che psicologico e ad avere la meglio sarà Paire aggiudicandosi il set per 6-4; nell'ultimo Nishikori sembra non averne più e il match vola via, con Paire che conquista un doppio break, mantenendolo fino alla fine dell'incontro che si conclude con una straordinaria vittoria in rimonta del tennista francese, bravo ad rimanere sempre concentrato e ad essere cinico nei punti importanti.

Nell'altra semifinale, invece, Stan Wawrinka regola il lussemburghese Gilles Muller in due set molto combattuti, il primo concluso per 6 giochi a 4, il secondo deciso al tie-break e vinto dallo svizzero per 7 punti a 5.

La finale verrà giocata domani mattina ore 4:00 italiane e, visto il livello delle semifinali, il pubblico si aspetta un ultimo incontro mozzafiato.