Il tabellone maschile del China Open in corso di svolgimento a Pechino si è allineato oggi ai quarti di finale, che si disputeranno domani per determinare i migliori quattro di questo torneo Atp 500. Dopo la vittoria dell'azzurro Fabio Fognini contro la testa di serie numero sette del seeding David Goffin, è stata la volta di Novak Djokovic, impegnato contro la wild card cinese Zhang. Dopo aver lasciato solo due games a Simone Bolelli nel turno precedente, il numero uno al mondo si è ripetuto nella giornata di oggi, chiudendo la pratica con il punteggio finale di 6-2 6-1.

Il serbo se la vedrà domani nei quarti contro lo statunitense John Isner, venuto a capo di un match difficile contro il qualificato australiano John Millman. Dopo aver perso il parziale d'apertura, l'americano si è dovuto rifugiare nel tie-break del secondo set, vinto in volata per sette punti a cinque, prima di riuscire a piegare definitivamente la resistenza del suo avversario in poco più di due ore di gioco. Ventuno gli aces messi a segno da Isner, che si avvia domani a uno scontro sulla carta proibitivo contro Nole: nove i precedenti tra i due, sette vinti dal serbo, dei quali gli ultimi quattro consecutivamente. Nella parte bassa del tabellone, detto di Fognini vincitore in rimonta su Goffin, è Cuevas a sbucare dal settore lasciato vacante da Berdych, battuto all'esordio proprio dal ventinovenne uruguagio, che si è ripetuto oggi contro Ivo Karlovic, riuscendo a spuntarla grazie a due tie-break. Ecco di seguito riportati i risultati degli ottavi di finale disputati a Pechino:

Djokovic (1) - Zhang (WC) 6-2 6-1

Millman - Isner (6) 6-4 6-7(5) 4-6

Goffin (7) - Fognini 2-6 6-2 2-6

Karlovic - Cuevas 6-7(5) 6-7(7)

Domani il programma dei quarti è stato così strutturato: in apertura sul campo centrale Jack Sock contro Rafa Nadal, a seguire (dopo i match femminili) la sfida tra Isner e Djokovic, mentre Fognini-Cuevas e Ferrer-Lu si disputeranno l'uno dopo l'altro sul Lotus Court.