Si vanno a comporre i quarti di finale nel torneo di Washington, con tante sorprese ma anche diverse conferme, soprattutto tra le primissime teste di serie, rimaste orfane di Andy Murray, caduto nel turno precedente.
Avanzano a passo di carica Kei Nishikori e Marin Cilic. Il giapponese, numero 2 del seeding, ha superato in due set l'argentino Leonardo Mayer e si candida per il ruolo di favorito alla vittoria finale. Il campione in carica degli US Open ha dovuto lottare, ma ha risolto con due tie-break la pratica Sam Querrey. A mantenere alto l'onore degli americani ci pensano, però, altri tre giocatori. John Isner, campione ad Atlanta ed ottava testa di serie, ha sconfitto il canadese Vasek Pospisil al termine di un incontro molto duro. Le imprese, però, portano le firme di Jack Sock e Steve Johnson, i quali hanno portato a casa due vittorie straordinarie contro Richard Gasquet e Grigor Dimitrov, rispettivamente numero 4 e 6 del seeding.
Vola anche Sam Groth, il quale sconfigge anche Feliciano Lopez e prosegue nella sua settimana da favola, mentre a completare il quadro degli ottavi ci pensano Ricardas Berankis e Alexander Zverev: il lituano ha avuto la meglio su Gabashvili, il 'carnefice' di Murray, mentre il giovanissimo tedesco ha superato in tre set Alexandr Dolgopolov, il quale manca ancora l'appuntamento con il salto di qualità.
Oggi, dunque, quarti di finale. La sorpresa Groth è atteso dalla prova Nishikori, mentre Cilic affronterà Zverev. Derby americano tra Sock e Johnson, mentre Isner dovrà vedersela con un'altra mina vagante come Berankis.