Si apre col segno "-" la spedizione azzurra sulla terra di Monte-Carlo. Simone Bolelli perde al primo turno con Victor Estrella Burgos. 64 76, questo il punteggio finale, in un incontro che Bolelli non riesce ad interpretare a dovere, mostrando qualche difficoltà soprattutto con la seconda. Estrella Burgos, tennista d'esperienza - 34 anni - gioca una partita attenta, concedendo la miseria di due palle break. Dopo il 64 Estrella Burgos, il match scorre sul filo dell'equilibrio, con un break per parte nel secondo set, ma il tie-break premia il tennista di Santiago per 7 punti a 5.
Tre gli incontri di primo turno disputati ieri. Oltre al K.O di Bolelli, da segnalare il successo al terzo di Tomic con Rosol, dopo aver perso 64 il primo, e il 76 64 di Florian Mayer col russo Youzhny.
In programma quest'oggi, invece, l'esordio di Fabio Fognini. L'azzurro, sulla superficie prediletta, trova il polacco Janowicz. Una sfida che scorre sul contrasto tra la varietà di Fognini e la potenza di Janowicz. Due predisposizioni differenti, più potente il polacco, dal bagaglio più ampio l'azzurro. La terra favorisce Fognini, incontro aperto.
Impegnate tre teste di serie: Gulbis (13) - Haider Murer, Isner (15) - Johnson, Bautista Agut (12) - Becker.
Il programma odierno ---> Monte-Carlo, lunedì