Andreas Seppi risponde presente all'appello e si aggiudica il pass per la semifinale sconfiggendo la vecchia volpe Tommy Robredo.

Si pensava fosse un po' più difficile la strada per il tennista alto-atesino, invece in poco più di un'ora e venti minuti, Andreas è riuscito a vincere giocando in maniera perfetta e approfittando della non tenera età di Robredo che è sembrato molto affaticato.

Nel primo set Andreas brekka a freddo l'esperto tennista spagnolo alla prima occasione, nel quinto ha la possibilità di accorciare il set avendo due palle break per il 4-1 ma le sciupa clamorosamente e rinvia i buoni propositi nei successivi game. Entrambi i tennisti, però, tengono bene il servizio e quindi si arriva velocemente al decimo game nel quale Seppi fallisce il primo set-point ma realizza prontamente il secondo.

La seconda frazione si apre allo stesso modo: è sempre Andreas ad ottenere il primo break e a rompere gli indugi. L'alto-atesino è bravo anche a difendere una palla break a favore dello spagnolo nel game successivo, dopo un primo set in cui al servizio ha concesso le briciole. Purtroppo però, nel quarto gioco, Robredo effettua il break che comporta la parità (2-2) nel secondo set. Una fiammella di speranza effimera perché Andreas ribrekka subito Robredo alla prima occasione e termina i giochi impreziosendo la sua prestazione con un ulteriore break nel nono gioco al primo match-point.

Ora, in semifinale, se la vedrà con Ferrer. La notizia importante è che il valenciano non sembra essere in grande forma e quindi Seppi non parte completamente battuto. Anche oggi, infatti, Ferrer ha rischiato di perdere un set con il "conte" Hanescu. Si è salvato grazie a due miracolosi break mentre il tennista romeno serviva per il secondo set. Nel tie-break lo spagnolo ritorna ad essere il numero 4 del mondo e approfitta delle ferite "mentali" di Hanescu conscio di essersi mangiato una ghiotta opportunità di dare fastidio ad un tennista forte su questi campi. Domani, intorno alle 17, è prevista la semifinale.