Il Manchester City è una delle societá piú attive sul mercato: ha cambiato allenatore (Pellegrini renderá il posto di Mancini) e ha giá messo a segno due colpi ufficiali. Dopo Navas, arrivato dal Siviglia per circa 20 milioni di euro, è il turno di Fernandinho, il cui passaggio alla squadra inglese è stato ufficializzato oggi.
 
Fernandinho arriva dallo Shaktar, che riceverá in cambio una somma astronomica, tra i 35 e i 40 milioni di euro. Il giocatore (28 anni)  ha anche rinunciato a una parte dei premi, circa 4 milioni, pur di accellerare la trattativa. Oggi Fernandinho ha passato le visite mediche di rito. "Questo è un grande cambiamento, una sfida e un'opportunitá che aspettavo da molto tempo" ha detto il brasiliano, che ha giocato nella squadra ucraina nelle ultime 8 stagioni collezionando 284 presenze e 53 gol. "Giocare nel Manchester City e in Premier Legaue è un sogno e voglio vincere tutti i titoli possibili; la squadra è molto forte e dal punto di vista professionale per me è un grande passo avanti". Nel comunicato del club Fernandinho viene descritto come "un mediano dal ritmo esplosivo e con un gran tiro dalla media e lunga distanza". 
 
La prossima settimana dovrebbe essere ufficializzato l'arrivo di Pellegrini sulla panchina, mentre Navas si unirá alla squadra dopo la Confederations Cup e sosterrá le visite mediche negli Stati Uniti.