Un sabato di Serie A da mille sorprese e risultati inattesi.
Juventus-Empoli 0-1: La decide Mancuso e la Juve crolla sotto se stessa. Una squadra senza idee e qualche campanello d'allarme deve suonare: una società fatta di uomini della strada, zero idee e la cessione di Ronaldo che terrà banco.
Lazio-Spezia 6-1: Il Sarrismo non visto a Torino sta costruendo le sue basi a Roma. Una Lazio che si aggrappa ad Immobile e vola e sotterra lo Spezia che può nulla.
Fiorentina-Torino 2-1: Decolla la Viola e decollo del volo Italiano. La squadra ha un'anima forte e una identità ritrovata. Sul Toro pesa ancora un lavoro che deve essere fatto.
Atalanta-Bologna 0-0: Partita avara di gol per due squadre che sembrano diverse: migliorato quella felsinea, qualche inceppo di troppo in quella bergamasca.
In Serie B, vola il Frosinone che batte 2-0 un Vicenza da rivedere e 3-2 e spettacolo dell'Ascoli sul Perugia in una sfida salvezza.
Serie A femminile che vede la Juventus ripartire da un secco 3-0 al Pomigliano con Rosucci e doppio Caruso e campionesse d'Italia perfette. Bene la Roma ad Empoli con un 3-0 alle padrone di casa e Inter del nuovo corso Guarino vittorioso 3-0 a Napoli.