Il Milan ipoteca l'Europa League battendo il Sassuolo per 2-1, decisiva la doppietta di Ibrahimovic

I neroverdi spingono sin da subito, ma sono i rossoneri che passano in vantaggio con lo svedese su cross di Calhanoglu, ma la squadra di De Zerbi pareggia di Caputo su rigore proprio per un tocco di mano del turco. Sul finale del primo tempo Ibrahimovic trova la doppietta con Bourabia che viene espulso. Un secondo tempo privo di emozioni forti con il Sassuolo non rinuncia ad attaccare, ma il Milan ha molte occasioni per chiudere la partita.

Pioli si gode la vittoria ed il momentaneo quinto posto, ma dovrà pensare già alla partita contro il Sassuolo perchè mancheranno sicuramente Hernandez e Bennacer e saranno da valutare le condizioni di Romagnoli e Conti usciti per infortunio. 

LA PARTITA

Il Sassuolo approccia meglio la partita  e ci prova da fuori con Locatelli al 6': palla che termina a lato. Prima del 10' Stefano Pioli perde Andrea Conti per infortunio ed inserisce Calabria al suo posto.

Il Milan inizia a farsi vedere solo al 13' con Rebic che cerca il cross basso per Ibrahimovic, ma viene anticipato. Lo svedese però trova il gol al 19': cross dalla destra di Calhanoglu per l'attaccante rossonero che, di testa in tuffo,  insacca in rete lo 0-1.

https://twitter.com/acmilan
https://twitter.com/acmilan

Il Sassuolo ci prova a viso aperto con Pioli che perde anche Alessio Romagnoli per infortunio al polpaccio: il capitano rossonero lascia il campo, dentro Gabbia. Il Milan ritorna a farsi pericoloso sempre con Ibra che di testa impegna Consigli, ma non riesce a insaccare.

Il risultato cambia poco dopo con Pairetto che viene chiamato dal VAR per un tocco di mano di Calhanoglu sul colpo di testa di Caputo. L'arbitro assegna il rigore che lo trasforma Caputo che non sbaglia dagli undici metri.

Sul finale del primo tempo cambia nuovamente il risultato perchè il Milan torna in vantaggio con la doppietta di Zlatan Ibrahimović: contropiede rossonero guidato da Calhanoglu pesca lo svedese che dribbla Consigli ed insacca facilmente in rete. Nell'ultima Bourabia viene espulso per doppia ammonizione e lascia il Sassuolo in dieci uomini per metà partita.

Ad inizio ripresa girandola per i cambi soprattutto per De Zerbi che inserisce Boga, Magnanelli e Kiriakopoulos; anche Pioli toglie Hernandez per Laxalt.

Nonostante l'uomo in meno, il Sassuolo non rinuncia ad attaccare, ma le occasioni più pericolose capitano si piedi dei rossoneri: prima con Ibrahimovic che tocca male sottoporta e poi con il palo dell'ammonito Bennacer. 

Il Milan lascia il palleggio agli avversari e non alza il pressing, i padroni di casa anche con l'uomo in meno giocano a viso aperto, ma è ancora Consigli a rendersi pericoloso con una triplice parata sulla coppia Kessie-Bonaventura. 

Poche emozioni, il Milan vince ancora ed ora testa all'Atalanta. 

VAVEL Logo
About the author