Alla vigilia della delicata trasferta contro l'Atalanta Stefano Pioli ha parlato in conferenza. Tantissimi temi trattati, andiamo a sentire le parole del tecnico rossonero!

LA PARTITA - "Le vacanze non esistono, tutte le partite sono importanti. ..Mi auguro che il Milan faccia bene e vinca. Dobbiamo guardare avanti e stare concentrati, domani tutti devono pensare di poter essere decisivi". 

LA GARA CONTRO L'ATALANTA - "E' molto importante, ma non sarà decisiva. Saranno importanti anche le prossime sfide. Voglio che i miei giocatori diano tutto. Vorrei che i miei ragazzi pensassero che la gara di domani sia la loro ultima partita".

CONTINUARE - "Dobbiamo confermare quanto fatto vedere nelle ultime tre gare. Non dobbiamo avere altri pensieri. Stiamo attraversando un momento delicato, abbiamo bisogno di punti".

MIGLIORARE - "Al momento, non sono bastate le prestazioni. Solo a Roma abbiamo fatto male. Non siamo ancora riusciti a battere una big, dobbiamo crescere e fare qualcosa in più".

OBIETTIVI - "Dobbiamo tornare a essere protagonisti, ma dobbiamo vivere la nostra realtà e migliorare la nostra classifica". 

MERCATO - "E' delicato, ma i tifosi ci hanno sempre supportato. Più siamo uniti, più i giocatori sentono fiducia e positività".

LA CLASSIFICA - "In questo momento, dobbiamo pensare solo alla gara di domani. La classifica vera sarà quella della 38ma giornata. Non siamo soddisfatti della prima parte di stagione, dobbiamo perseverare, abbiamo margini di miglioramento".

IL GIOCO DEL MILAN - "Abbiamo un'idea di gioco. Abbiamo un modo di stare in campo, vogliamo sempre provare a fare la partita. L'Atalanta ha un ottimo attacco e sa proporre un bel gioco".

GASPERINI - "Gasperini ha costruito questo in più stagioni, per arrivare al massimo potenziale.. Ha giocatori di qualità a sua disposizione. Domani servirà compattezza, dovremo giocarcela a viso aperto".

IL MILAN - "Noi siamo il Milan, dobbiamo puntare ad essere il Milan che vinceva in Italia e in Europa, dobbiamo vivere la nostra realtà che è una classifica non ancora da Milan"

LA FORMAZIONE - "La formazione di domani l'ho già decisa ma la comunicherò ai giocatori domani mattina... Deciderò in base alle necessità".

LEAO - "Ho già deciso la formazione di domani. Leao è entrato bene con il Sassuolo. A inizio gara non cambierò certi equilibri. A partita in corso, qualcosa potrebbe cambiare".

VAVEL Logo
About the author