Ieri sera il Milan ha vinto per 3-2 (gol di Piatek, Hernandez e Bonaventura) sul campo del Bologna centrando la seconda vittoria consecutiva e confermando la crescita sotto la gestione di mister Pioli. Era già evidente nelle settimane scorse, ma mancavano i tre punti. Ora che sono arrivati questa squadra squadra non deve perdere il ritmo.

https://twitter.com/acmilan

Ieri si è visto un Milan convincente, intenso, vivo, energico, combattivo, ha sofferto anche ma non si è mai arreso. Questa squadra deve crescere ancora sotto tanti aspetti (vedi le reti subiti, ben due e tutte e due evitabili o la gestione dell'ultima parte di partita) ma la strada è quella giusta.

.Pioli ha trovato la quadra e soprattutto la formazione giusta. Buona partita per tutti giocatori, ma tra i migliori finalmente c'è stato anche Kris Piatek, autore del primo gol. E' vero che il polacco ha segnato su rigore ma si è mosso bene per tutti i 90 minuti. Benissimo anche  Theo Hernandez, ancora un volta in rete, Bonaventura e soprattutto Conti che sotto la guida dell'ex allenatore della Fiorentina è cresciuto notevolmente.

https://twitter.com/acmilan

Dicevano secondo successo consecutivo cosa che non succedeva da inizio campionato, cioè dai successi consecutivi contro Brescia e Verona. Il Milan deve rincorrere un piazzamento in Europa e continuare la striscia positiva già domenica pomeriggio contro il Sassuolo che ieri ha fermato il Cagliari sul 2-2. Stefano Pioli ha già avvisato che non sarà certo una gara facile "L’obiettivo è sempre la partita di domenica prossima" ma ha anche detto "Se giochiamo da squadra, con la giusta intensità, possiamo toglierci soddisfazioni. Così ce la possiamo giocare con tante squadre"

Il Milan è lontano ancora da una classifica nobile, ma passo dopo passo può tornare nelle posizioni che contano. Intanto però con il successo di ieri sera, i rossoneri sono finalmente passati nella parte sinistra della graduatoria della Serie A.