Non sono tanti gli allenatori esonerati dopo una vittoria, ma ce ne sono: tra questi sicuramente spicca il nome di Marco Giampaolo ormai ex allenatore del Milan (manca solo il comunicato ufficiale ndr). Andiamo a rivivere le ultime ore e soprattutto le novità sul prossimo tecnico rossonero.

ESONERATO GIAMPAOLO

Dopo la deludente e sofferta vittoria contro il Genoa, i vertici del Milan hanno deciso domenica sera di esonerare Marco Giampaolo: l'ormai ex allenatore del Milan è stato informato questa mattina dell'esonero e nelle prossime ore incontrerà la dirigenza per chiudere il rapporto. Nel pomeriggio lo staff si è recato a Milanello per svuotare gli armadietti tutto tranne Luigi Turci, preparatore dei portieri che resterà anche nello staff di Stefano Pioli per l'ottimo rapporto con Gigio Donnarumma. 

Maldini, Boban e tutta la dirigenza ha deciso di cambiare rotta visto i risultati: Marco Giampaolo sulla panchina del Milan ha ottenuto con tre vittorie e quattro sconfitte, troppe per una squadra come i rossoneri. 

TUTTO SU PIOLI

Dopo aver preso la decisione su Giampaolo, il Milan ha convinto Luciano Spalletti con un progetto di due o tre anni, ma è ancora legato  da un contratto a circa 5 milioni di euro netti a stagione all'Inter fino al 2021 e non ha trovato un accordo proprio con il club neroazzurro. 

Così il Milan ha deciso di puntare tutto su Stefano Pioli che firmerà un contratto fino al 2021 e domani dirigerà il primo allenamento a Milanello. Nel pomeriggio c'è stato un summit segreto tra le parti per mettere a posto tutta la parte contrattualistica (si parla di uno stipendio da 1 milione di euro fino al giugno 2020 ndr). 

Anche se l'ex allenatore della Fiorentina non è ancora diventato ufficialmente il nuovo allenatore del Milan è già iniziata la contestazione dei tifosi basti pensare che  Su Twitter #PioliOut è l'hashtag più di tendenza in Italia nelle ultime ore ed è entrato in tendenza mondiale.