Questa sera il Milan sfiderà il Chievo Verona, gara valevole per il 27° turno di Serie A. Dopo le tante difficoltà, i rossoneri sono terzi in classifica e vorranno mantenere questa posizione.

La partita del Bentegodi rappresenterà una tappa fondamentale nella corsa Champions League, dunque il Milan non dovrà sbagliare la gara contro il Chievo ultimo in classifica perchè passo falso rischierebbe di essere deleterio.

Attenzione a non sottovalutare gli uomini di Di Carlo che nelle giornate scorse hanno costretto al pareggio anche Roma, Napoli e Inter. Sarà obbligatorio vincere per poi arrivare al derby di domenica prossima con il pieno di entusiasmo.

Gattuso non vorrà vedere cali di tensione anche se farà un piccolo turnover: Ringhio darà fiducia dal primo minuto al rientrante Biglia e darà un turno di riposo a Bakayoko in calo di energia. Riconfermato Andrea Conti come terzino destro ed a sinistra ci sarà Laxalt,  Castillejo prenderà il posto di Calhanoglu appena diventato papà. 

LE PAROLE DELLA VIGILIA

Di Carlo: "Dobbiamo avere la fame, il coraggio e la follia per trascinare i nostri tifosi e credere nella nostra impresa. Faccio complimenti a Gattuso che è riuscito a trasformare un gruppo in una squadra".

Gattuso: "Se abbiamo una testa che funziona bene, domani dobbiamo capire che abbiamo tutto da perdere. Dobbiamo stare molto attenti. Lasciamo stare il derby che è una partita che si prepara domani".

I CONVOCATI

Milan 

Portieri: Donnarumma A., Donnarumma G., Reina.

Difensori: Abate, Calabria, Caldara, Conti, Laxalt, Musacchio, Romagnoli, Strinic.

Centrocampisti: Bakayoko, Bertolacci, Biglia, Kessie, Montolivo, Paquetà.

Attaccanti: Borini, Calhanoglu, Castillejo, Cutrone, Piatek, Suso.

 

Chievo

Portieri: Bragantini, Caprile, Sorrentino.

Difensori: Andreolli, Bani, Barba, Cesar, Depaoli, Frey, Jaroszynski, Rossettini

Centrocampisti: Burruchaga, Diousse, Giaccherini, Hetemaj, Kiyine, Piazon

Attaccanti: Djordjevic, Grubac, Leris, Meggiorini, Pucciarelli, Stepinski, Vignato.

 

LE PROBABILI FORMAZIONI

CHIEVO VERONA (4-3-1-2): Sorrentino; Depaoli, Bani, Andreolli, Barba; Leris, Dioussè, Hetemaj; Giaccherini; Stepinski, Djordjevic. ALLENATORE: Di Carlo.

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Conti, Musacchio, Romagnoli, Laxalt; Kessie, Biglia, Paquetà; Suso, Piatek, Castillejo. ALLENATORE: Gattuso.

ARBITRO: Pairetto di Nichelino.