Gattuso ha incassato la fiducia anche di Gazidis dopo quella di Leonardo e  Maldini. Difatti, dopo la vittoria contro la Spal, c'è stato un summit tra il dirigente sudafricano ed i suoi stretti collaboratori dove è emerso che "Gattuso non è mai stato in discussione" e "Non lo sarebbe stato nemmeno in caso di pareggio o sconfitta con la Spal".

Nonostante un andamento altalenante nelle ultime settimane, la dirigenza ha deciso di supportarlo nelle scelte di campo e sul mercato (verrà accontentato durante la sessione invernale ndr) e dunque qualsiasi indiscrezione su Ringhio andrà considerata senza fondamento. Alla base della decisione è il fatto che non esisteva una vera alternativa (Arsene Wenger, Roberto Donadoni e Paulo Sousa. non hanno mai convinto ndr)  e con Gattuso che ha pagato anche gli infortuni. Infine i numero sono tutti a favore del tecnico milanista che, nell’anno solare ha totalizzato 70 punti, gli stessi ottenuti da Luciano Spalletti all’Inter. 

Gattuso ha ricevuto la fiducia di tutto l’establishment societario (almeno fino al termine della stagione ndr) ed ora dovrà concentrarsi sull’obiettivo quarto posto obiettivo principale.