Oggi pomeriggio il Napoli volerà a Cagliari per la 16^ giornata di Serie A. 

ULTIME IN CASA CAGLIARI

Il Cagliari è reduce dal pareggio raggiunto in extremis contro la Roma e proverà a tenere testa al Napoli.

Maran dovrà fare a meno degli infortunati Castro, Lykogiannis e Pavoletti ed anche gli squalificati Ceppitelli e Srna. Difesa a quattro sarà composta da con Pisacane, Romagna, Klavan e Padoin. In attacco Joao Pedro si muoverà alle spalle delle punte Cerri e Sau.

"Dobbiamo essere squadra che rispetta i suoi equilibri e sa essere propositiva. Non conta quanti attaccanti metti, ma lo spirito con cui vai in campo. Con la Roma ci abbiamo provato ma avevamo davanti un avversario dal tasso tecnico elevatissimo".

CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Pisacane, Romagna, Klavan, Padoin; Faragò, Bradaric, Barella; Joao Pedro; Cerri, Sau.
Allenatore: Rolando Maran.

ULTIME DEL NAPOLI

Il Napoli cercherà il successo per tenere il passo della Juventus visto che ieri ha nuovamente vinto contro il Torino con il gol di Ronaldo. 

Un successo potrà ridare anche serenità dopo l'eliminazione della Champions League. Contro il Cagliari servirà il miglior Napoli per vincere e convincere. Ancelotti in porta si affiderà all'esperienza di Ospina, Ghoulam prenderà il posto di Mario Rui. Mentre al centro Maksimovic giocherà al posto di Albiol con Koulibaly. Coppia d’attacco composta da Milik, pronto al riscatto e con il solito Insigne.

"C'è stata una defezione in Champions League, ma la squadra ha dimostrato di essere all’altezza delle più grandi d’Europa. Ora testa all’Europa League".

NAPOLI (4-4-2): Ospina; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Allan, Rog, Zielinski; Milik, Insigne.
Allenatore: Carlo Ancelotti.

VAVEL Logo
About the author