L'avventura di Mattia Caldara al Milan non è iniziata nei migliori dei modi. Arrivato in estate grazie all’affare Bonucci-Higuain, l'ex difensore dell'Atalanta ha giocato solamente una partita con la maglia dei rossoneri cioè quella di Europa League contro il Dudelange.

Caldara ha avuto piccoli infortuni che lo hanno tenuto lontano dal campo ma quello di giovedì scorso è stato più grave del previsto cioè una parziale lesione del tendine achilleo e una lesione al polpaccio destro che lo terrà fuori per circa 3 mesi che lo rivedrà disponibile solo nel 2019.

Visto che Gattuso ha solamente Zapata (in scadenza di contratto) come sostituto di Musacchio - Romagnoli, Leonardo ed il Milan andrà sul mercato pere prendere un difensore a gennaio. Il sogno è Thiago Silva, anche se si tratta di una suggestione per il momento. Più fattibile la pista che porta a Rodrigo Caio, difensore del San Paolo che possiede anche il passaporto italiano o il montenegrino Stefan Savic dell’Atletico Madrid. Il dirigente brasiliano potrebbe nuovamente bussare alla porta della Juventus per Rugani e Benatia, ma sono piste abbastanza complicate.