Il big match della decima giornata finisce 1-1 tra Napoli e Roma: i giallorossi vanno subito in avanti, ma sono gli azzurri che hanno il pallino del gioco con molte occasioni trovando solamente al 89' il gol del pari. 

Un primo tempo dove i padroni di casa dominano, ma sono i giallorossi ad andare in vantaggio con El Shaarawy al 14esimo. Gli azzurri creano molto ma sono anche imprecisi e sfortunati. Nella ripresa il Napoli va più volte vicino al gol del pareggio, ma lo trova solamente al 89 con Mertens. 

Un risultato stretto al Napoli visto quanto fatto in campo, invece un punto guadagnato per la Roma. 

Le formazioni ufficiali 
 

Napoli (4-4-2): Ospina, Hysa,j Albiol, Koulibaly, Màrio Rui, Callejón, Allan, Hamsik, Fabian, Insigne, Milik.

Roma (4-2-3-1): Olsen, Kolarov, Juan Jesus, Manolas, Santon, De Rossi, Nzonzi, Under, Lo. Pellegrini, El Shaarawy, Dzeko.

La cronaca 

Il Napoli parte subito forte e va alla conclusione al 6' con Callejon con una delle sue classiche giocate ma la palla finisce sul fondo.  Gli azzurri non mollano, creano ancora e sfiorano il gol con Insigne ma Manolas in tuffo salva il risultato e mette in angolo. Invece è proprio la Roma ad andare in vantaggio con El Shaarawy con un destro che bacia il palo interno, Koulibaly prova a rinviare la palla, ma nulla da fare. Giallorossi in vantaggio! 

Il Napoli rialza subito la testa andando più volte vicino alla rete del pareggio: prima con il sinistro di Milik e poi con il tiro teso di Hamsik.  Gli azzurri insistono con personalità, con la Roma che soffre in difesa.  Ma al 35' la squadra di Di Francesco sfiora il raddoppio con Edin Dzeko ma la sua conclusione mancina viene murata da Albiol sulla linea.  Finisce così il primo tempo con i capitolini in vantaggio per 1-0 grazie al gol di El Shaarawy.

Nel secondo tempo i padroni di casa scendono in campo con tutt'altro spirito, in pressione e ripartono poi subito in attacco grazie anche al neo entrato Mertens al posto di Milik. Callejon ed Insigne hanno la di pareggiare i conti, ma entrambi sono imprecisi. 

Il Napoli non si arrende, vuole il pareggio e finalmente lo ottiene all'89'  con Mertens: azione insistita con Insigne che mette al centro  per Callejon che svirgola, alle sue spalle c'è il belga che insacca in rete il gol del pareggio più che meritato. 

Finisce così 1-1 tra Napoli e Roma.