Pochi minuti fa è arrivato il comunicato ufficiale: Carlo Ancelotti è il nuovo allenatore del Napoli al posto di Maurizio Sarri. Accordo totale trovato tra ieri sera e questa mattina con il presidente Aurelio De Laurentiis: l’allenatore emiliano ha firmato un contratto triennale da 5 milioni di euro netti per 3 stagioni, definiti anche i componenti dello staff: il figlio Davide, il genero Mino Fulco, il preparatore atletico Mauri ed il figlio di quest’ultimo Francesco. Presentazione il 9 luglio, il contratto però sarà depositato solo dal 1° giugno.

Non sono previsti, invece, incontri tra De Laurentiis e l’uscente tecnico Maurizio Sarri.

IL COMUNICATO

Il Calcio Napoli è lieto di annunciare di aver definito un accordo con l’allenatore Carlo Ancelotti avente ad oggetto la guida tecnica della Prima squadra per le prossime tre stagioni e quindi a partire dal 2018-2019.

LE PRIME PAROLE

Carlo Ancelotti ha salutato i suoi nuovi tifosi con un videomessaggio sull'account Twitter del Napoli in quattro lingue: "Veramente felice e onorato di allenare la squadra di una città unica, sostenuta da un tifo impareggiabile".