Solo un pareggio a reti bianche quello tra Spal e Chievo, nello scontro diretto per la salvezza. La vittoria non avrebbe di certo assicurato la salvezza di una delle due squadre, ma avrebbe sicuramente agevolato il tortuoso cammino finale per rimanere in Serie A.
A tal proposito ha parlato, ai microfoni di RadioRai, il tecnico degli spallini Leonardo Semplici: "Oggi era più importante non perdere perché giocavamo con una squadra vicina a noi in classifica. Siamo andati più volte vicini al gol, alla lunga siamo calati un po' anche a causa delle defezioni che avevamo, ma la squadra si è ben comportata e ha dato continuità di prestazioni. Dispiace per non aver vinto. Salvezza? Sarà una battaglia fino all'ultimo turno, c'è da recuperare le forze per presentarsi al meglio"
Ad accompagnare le dichiarazioni di mister Semplici arrivano anche quelle del portiere clivense Sorrentino che ai microfoni di RadioRai parla sia della partita sia dell'obbiettivo salvezza: "Per noi è un punto importante, tutti hanno dato il loro contributo. Ho fatto una parata importante, ero convinto di aver preso gol perché avevano deviato la palla all'ultimo minuto, ma con un bel riflesso sono riuscito ad evitarlo. Siamo una squadra costruita per la salvezza, vogliamo arrivarci prima possibile e fare punti contro chiunque, partendo da domenica contro l'Inter"