Mancano solo sei giornate alla fine del campionato di Serie B e tutto, o quasi, è ancora da decidere sia in alto che in basso. Ieri è andato in archivio il turno infrasettimanale, una giornata che ha permesso all'Empoli di fare un altro passo avanti verso la promozione in Serie A grazie al successo per 3-2, in casa del Cesena, con doppietta di Donnarumma e gol del talento Bennacer. Nulla da fare per i romagnoli che erano riusciti anche a rimontare. Sono undici, adesso, i punti di vantaggio della compagine toscana dal Frosinone che, grazie al successo di Avellino per 2-0, è tornato in seconda posizione. Lunedì in programma il match clou tra Frosinone ed Empoli.

Grande bagarre per la seconda posizione con il Palermo che non va oltre lo 0-0 sul campo del Cittadella, raccoglie il terzo pareggio consecutivo e si fa agganciare dal Parma che vince 1-0 sul campo dell'Ascoli grazie alla rete di Calaiò. Tre squadre in due punti ma non è finita qui perché il Perugia vince a Carpi, grazie ai gol di Di Carmine e Gustafson, e sale in quinta posizione scavalcando il Bari di Grosso che, al pari del Palermo, raccoglie il terzo pareggio di fila nelle ultime tre uscite. Si avvicina anche il Venezia che, senza troppi problemi, batte l'Entella per 2-0.

Dalla bagarre per il secondo posto a quella per evitare la retrocessione visto che nei bassifondi della classifica torna a vincere la Pro Vercelli che, dopo due mesi, ritrova i tre punti battendo 3-1 il Pescara grazie alla fondamentale doppietta di Raicevic negli ultimi otto minuti di gara. Successo sfiorato per la Ternana che pareggia 2-2 in casa col Foggia, facendosi rimontare per due volte da Beretta e Mazzeo, mentre il Novara ottiene un punto d'oro in casa del Bari. Otto squadre in sei punti mentre Cremonese e Salernitana provano a tirarsi fuori pareggiando 1-1 nello scontro diretto. Non si ferma più il Brescia che fa un grandissimo passo in avanti verso una salvezza ormai certa vincendo 1-0 in casa dello Spezia. Di seguito risultati e classifica dopo il trentaseiesimo turno:

Ascoli – Parma 0-1

Cesena – Empoli 2-3

Avellino – Frosinone 0-2

Cittadella – Palermo 0-0

Bari – Novara 1-1

Venezia – Entella 2-0

Carpi – Perugia 1-2

Ternana – Foggia 2-2

Cremonese – Salernitana 1-1

Spezia – Brescia 0-1

Pro Vercelli – Pescara 3-1

CLASSIFICA: Empoli 73, Frosinone 62, Parma e Palermo 60, Perugia 57, Bari 56, Venezia 54, Cittadella 52, Foggia 50, Carpi 49, Spezia 47, Brescia 45, Salernitana 44, Cremonese 43, Avellino e Novara 40, Pescara 39, Cesena 38, Entella 37, Ascoli 36, Ternana e Pro Vercelli 34.

VAVEL Logo
About the author
Alessio Evangelista
Mi chiamo Alessio Evangelista, sono nato e tutt'ora vivo a Pescara in Abruzzo. Mi sono diplomato quest'anno presso l'ITIS A.Volta di Pescara con la votazione di 80/100. Le mie passioni sono il calcio e la Formula 1