Testa rivolta al Napoli ed al finale di campionato, per parlare di futuro c'è ancora tempo, nonostante le tantissime lusinghe ricevute in questi giorni. Testo e parole di Jorginho Frello, regista napoletano che, ai media brasiliani, ha parlato nel post gara della sfida che l'Italia ha giocato a Wembley contro l'Inghilterra. Uno sguardo alla lotta Scudetto inevitabile, prima di volgere lo sguardo alle voci di mercato riguardanti il suo trasferimento oltre Manica nella prossima estate: "Mancano due mesi al termine di un campionato molto difficile e combattuto, sono molto concentrato su questo, perché pensare ad altro ti porta via molte energie e io non voglio sprecare energie perché voglio provare a entrare nella storia del Napoli e conquistare questo scudetto". 

Arsenal, Manchester City e non solo hanno mostrato notevole interesse nei confronti di Jorginho e delle sue prestazioni, con Guardiola che ne ha tessuto le lodi pubblicamente: "Guarda, se ricevi elogi per il lavoro che fai già è una cosa buona, se poi li ricevi da un allenatore così importante per il calcio mondiale è qualcosa di spettacolare e devo solo ringraziare. Di sicuro è frutto del mio lavoro, ma anche di quello di tutti i miei compagni del Napoli". 

Inevitabile, infine, anche una battuta sull'eventuale approdo in Premier League, campionato che stimola e stuzzica la voglia del regista italo-brasiliano ex Verona. E sull'adattamento al campionato inglese, il mediano chiude così: "Sì, credo che la Premier sia adatta al mio gioco, dipende anche da chi ho accanto a me, perché ho bisogno di gente con determinate caratteristiche. In Inghilterra ci sono squadre che giocano il calcio che piace a me, palla a terra, gioco a rapido, uno-due, che aggrediscono alti gli avversari, se uno di questi club avesse interesse in me, potrei adattarmi bene e il club potrebbe adattarsi al mio modo di giocare, che non è così comune. Dipende da quante opportunità hai, se hai un’opzione sola non c’è scelta, se ne hai di più allora puoi scegliere quella più adatta a te, al tuo stile di gioco e alle tue caratteristiche​​​".