Domani pomeriggio il Milan sarà impegnato nella trasferta contro la Spal. Gattuso confermerà quasi in toto la formazione vista nelle scorse settimane, ma in attacco ci saranno alcuni cambiamenti, andiamo a scoprire quali.
OUT KALINIC, SPAZIO A CUTRONE IL NUOVO BENIAMINO DI SAN SIRO
La Gazzetta dello Sport, in edicola questa mattina, riporta le parole del Dottor Mazzoni in merito alle condizioni di Kalinic: "Non ha preso parte all’allenamento perché ha un’infiammazione alla regione adduttoria, particolarmente fastidiosa e dolente, quindi si è deciso insieme di curarlo. Valutiamo l’evoluzione nelle prossime ore". Salvo sorprese, il croato ex Fiorentina, a causa di un’infiammazione agli adduttori, non parteciperà alla trasferta di Ferrara, quindi Gattuso dovrà scegliere chi schierare al centro del tridente rossonero tra Cutrone e André Silva, con Hakan Calhanoglu e Suso al largo.
Per i colleghi della Rosea, il tecnico rossonero si affiderà alla grinta e alla voglia di lottare che Cutrone riversa in campo quando chiamato in causa. L'ex attaccante della Primavera è diventato ormai un idolo della tifoseria milanista. Dopo la panchina contro l'Udinese, Cutrone è pronto a tornare dal primo minuto, con Andrè Silva invece preferito per giovedì nella gara di andata dei sedicesimi di Europa League contro il Ludogorets. Inoltre, il portoghese Silva è sceso in campo domenica scorsa dall’inizio a Udine per provare a sbloccarsi con scarso successo. In Serie A è ancora a secco di gol, non si può dire lo stesso in Europa dove l'ex Porto è capocannoniere.
Gattuso dovrà dosare bene i suoi giocatori d'offesa, visto che il Milan sarà impegnato in 6 partite in 19 giorni, ma domani contro la Spal il tecnico rossonero schiererà l'attaccante più in forma ovvero Patrick Cutrone.