L'entrata di Djimsiti è stata dura e la caviglia di Dries Mertens ha compiuto un movimento brusco, innaturale, ed ha lasciato con il fiato sospeso i tifosi azzurri i quali hanno dovuto osservare, preoccupati, il belga, che zoppicante ha lasciato la contesa con qualche minuto d'anticipo. Si è temuto il peggio, poi in tarda serata sono trapilate dagli ambienti napoletani le prime, rassicuranti notizie circa le condizoni fisiche del'folletto' di Leuven.
Leggera distorsione alla caviglia, senza alcun interessamento di legamenti. A rendere poi ufficiale la diagnosi ci ha pensato qualche minuto fa proprio la società campana che attraverso il social network Twitter ha comunicato: "Per Dries Mertens lieve distorsione di primo grado alla caviglia sinistra. Verrà valutato domani alla ripresa degli allenamenti".
Ad oggi, in ogni caso, è difficile stabilire se l'attaccante belga potrà prendere parte alla gara che si disputerà sabato sera tra il Napoli e la Lazio. La caviglia non è gonfia, Mertens a questo punto potrebbe osservare uno o due giorni di riposo forzato prima di rimettersi a disposizione del tecnico Maurizio Sarri e preparare la gara contro i biancocelesti.