"Siamo molto contenti per la stagione che stiamo vivendo. Ora viene il difficile, ossia restare in vetta alla classifica. Dovremo soffrire molto se vogliamo mantenere la nostra posizione". Parola di Raul Albiol, difensore del Napoli, che è intervenuto ai microfoni di Radio Marca parlando della situazione di classifica e del momento della squadra partenopea. Tra campionato ed Europa League la squadra di Sarri entra nella fase calda della stagione, con gli azzurri che vogliono lottare per tutti i traguardi possibili: "Europa League? Siamo concentrati sul campionato e anche su questa competizione, in cui abbiamo pescato una squadra molto difficile. Però sarà una sfida molto interessante".
Uno sguardo anche ai tanti allenatori che ha avuto nel corso della sua carriera, due dei quali, Aragones e Sarri, lo hanno colpito particolarmente: "Non posso parlar male di nessuno dei miei tecnici. Aragones mi ha dato fiducia in Nazionale, ma da tutti ho appreso qualcosa. Il miglior consiglio me l'ha dato il mio allenatore attuale, Sarri. Dal primo giorno mi ha parlato molto bene e molto chiaramente. Credo che sono cresciuto come calciatore e sono molto felice". Uno dei segreti del Napoli è anche il gruppo creatosi, forte di molte unità spagnole: "Sì, usciamo tra di noi, ma siamo sempre meno. Con Reina non posso uscire perché ogni volta ci sono nove bambini e abbiamo bisogno di un autobus e un ristorante tutti per noi. Siamo da tanto qui, praticamente ci sentiamo napoletani. Siamo felici di essere qui".
Ed infine, una battuta anche sull'eventuale ritorno in Nazionale: "Sto bene e se lo meritassi è chiaro che sarei molto felice di poterci tornare, ma per fortuna la Spagna ha molti centrali tra cui scegliere".