Oggi è stato il giorno di Rino Gattuso, che ieri ha preso il posto di Vincenzo Montella da capo allenatore del Milan. L'Aeroplanino è stato esonerato dopo una lunga telefotata notturna tra Fassone e Yonghong Li e soprattutto dopo l'ennesimo pareggio contro il Torino di domenica pomeriggio. 

Ora sulla panchina è arrivata un'altra bandiera del Milan, una promozione dalla Primavera. Gattuso dovrà mantenere alto il nome del club di via Aldo Rossi provando a ottenere migliori risultati di Montella e in attesa che venga designato il futuro allenatore (si parla già di Ancelotti o Conte ndr) 

Dopo la conferenza stampa di presentazione, dove erano presenti sia Mirabelli che Fassone, Gattuso ha sostenuto il primo allenamento cancellando il giorno libero precedentemente concesso alla squadra.  Come ha sottolineato l'inviato di Sky Sport 24, Peppe di Stefano, la seduta odierna è stata molto dura, intensa, con i giocatori abituati ad un altro stile di lavoro. L'ex allenatore della Primvaera rossonera ha usato un tono di voce molto alto ed ha incoraggiato tutti i giocatori. 

IL REPORT UFFICIALE

È il Gattuso-day al Centro Sportivo di Milanello. Il nuovo tecnico rossonero, infatti, ha dato il via alla sua nuova avventura con il primo allenamento da Mister della Prima Squadra.

Si è iniziato intorno alle 10.45 sul campo rialzato, con qualche giro di corsa e una serie di esercizi di riscaldamento muscolare (affondi e skip). A seguire la squadra ha lavorato con gli ostacoli, prima di passare al pallone. La seduta, infatti, si è chiusa con delle esercitazioni tecniche.

Per la giornata di mercoledì è prevista una doppia seduta: inizio ore 11.00 e 15.00.