Sfortunatissimo Faouzi Ghoulam. Nel miglior periodo di forma della sua carriera, quando ormai era diventato un punto fermo nello scacchiere tattico del Napoli di Maurizio Sarri, ecco il destino atroce che lo mette k.o. Rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro nel corso della gara di Champions League persa 2-4 contro il Manchester City. Un peccato, solo la malasorte, il terribile e crudele fato, avrebbe potuto fermare quella locomotiva che in campo nessuno è riuscito a contrastarne l'impeto nei primi due mesi di stagione.
Sono passati cinque giorni da quel 'fatal mercoledì', ed il motorino algerino proprio oggi ha lasciato Villa Stuart, dopo essere stato operato dal professor Mariani per la ricostruzione del legamento incriminato. L’esterno algerino - informa così la società del Napoli in un comunicato ufficiale diramato attraverso i suoi canali pubblici - stamattina ha effettuato i tradizionali controlli strumentali post-operatori e nel pomeriggio è giunto a Napoli, dove si è subito trasferito al centro sportivo di Castel Volturno per continuare con lo staff medico azzurro il lavoro di riabilitazione già iniziato nella clinica romana, seppur a ritmo leggero. Sarà un lavoro lungo, che richiederà molta pazienza da parte del giocatore, infortunio che però non gli vieterà in nessun modo di tornare quel forte giocatore che abbiamo ammirato in questo primo scorcio di stagione.
I tempi di recupero però sono lunghi. Si parla di uno stop di almeno 4-5 mesi, dunque è molto probabile che rivedremo l'algerino in campo il prossimo anno. Nella migliore delle ipotesi, qualora Ghoulam dovesse bruciare le tappe del suo percorso riabilitativo, non è da escludere che potrebbe ritornare ad affacciarsi sul terreno di gioco, timbrando magari qualche presenza in partite ufficiali, verso il finale di stagione, e dunque a primavera inoltrata. Nel frattempo, il Napoli punta forte su Mario Rui e per adesso ha smentito di essersi tuffata sul mercato a caccia di un sostituto del terzino sinistro.