Il tour de force del Napoli si chiude allo Stadio 'Bentegodi', con gli azzurri che alle ore 15:00 affronteranno il Chievo di Rolando Maran dopo aver perso, ma a testa alta, in settimana a Fuorigrotta con l'armata del Manchester City. La squadra di mister Sarri non dovrà farsi abbattere dalla probabile eliminazione in Champions League, e quindi tentare in tutti i modi di conquistare l'undicesima vittoria in campionato, tre punti necessari per restare da sola in vetta alla classifica, considerando anche gli impegni piuttosto semplici delle dirette concorrenti (Inter in casa contro il Torino, Juventus all'Allianz Stadium contro la Cenerentola Benevento).
Sei su sei in trasferta, per allungare la striscia a sette c'è bisogno del vero Napoli, quello ammirato nei primi 20-25' minuti contro gli inglesi. Il Chievo è un collettivo che merita rispetto, e poichè chiamato in campo solo una volta a settimana, ha preparato senz'altro meglio rispetto ai campani la partita di quest'oggi. Nonostante gli ultimi due k.o con Sampdoria e Milan - anche pesanti considerando le otto reti subite in 180' minuti e poco più - i clivensi hanno una classifica buona e quindi possono affrontare l'impegno di questo pomeriggio con tranquillità. Certo, sulla carta c'è un abisso dal punto di vista tecnico tra le due squadre, ma resta per il Napoli una gara da prendere con le pinze in quanto il Chievo è ben organizzato, molto fisico e soprattutto sa farsi rispettare sulle palle inattive, situazione di gioco nella quale la compagine di Maurizio Sarri ancora soffre, e tanto.
Pochi dubbi per Maran che dovrebbe confermare il 4-3-1-2 con Castro rifinitore alle spalle di Birsa ed Inglese, mentre Bastien farà parte del centrocampo a tre insieme a Radovanovic ed Hetemaj. Difesa collaudata, con gli esperti Dainelli e Gamberini centrali, Cacciatore sulla destra ed il ristabilito Gobbi a sinistra. I dieci giocatori di movimento agiranno tutti davanti al portiere Sorrentino. Diversi invece sono i ballottaggi in casa Napoli dopo le fatiche di Champions. In primis però, c'è da sostituire Ghoulam infortunato, e sull'out mancino non giocherà Mario Rui, bensì Maggio che al momento garantisce più efficacia ma soprattutto maggiore tenuta fisica rispetto all'ex cursore dell'Empoli. Albiol e Koulibaly centrali, Hysaj a destra. Poi a centrocampo ecco che Sarri praticherà il turnover e quindi disco verde per Diawara e Zielinski che prenderanno il posto di Allan e Jorginho (con quest'ultimo fresco di convocazione con la nostra Nazionale). Completa il reparto di mezzo l'inamovibile Hamsik, mentre in attacco giostreranno i soliti tre tenori: Insigne, Mertens e Callejon.
Queste nel dettaglio le probabili formazioni:
CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Dainelli, Gamberini, Gobbi; Bastien, Radovanovic, Hetemaj; Castro, Birsa; Inglese. All. Maran
NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Hysaj; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri
ARBITRO: Massa (Lo Cicero-Fiorito, IV: Minelli, VAR: Mariani, Martinelli)