Luis Muriel è stato tra i protagonisti degli ultimi derby di Genova che si sono giocati. Il colombiano con la maglia della Sampdoria ha trovato il modo di fare male in zona gol all'altra parte di Genova, ma ora che si è trasferito al Siviglia, in Liga, non potrà fare altro che fare il tifo per la propria ex squadra. Con le idee però molto chiare su chi potrebbe essere l'uomo derby in favore della squadra di Marco Giampaolo.
Muriel svela il suo pronostico nel corso di un'intervista alla Gazzetta dello Sport: "L'uomo decisivo? Zapata. ha una caratteristica speciale: sotto pressione si esalta. Nell’ ultima partita con la nazionale lo ha dimostrato giocando alla grande nel momento decisivo. Tifo per lui e gli auguro di far molto meglio di me. Sarebbe bello per lui e importante per la Sampdoria. Duvan è un amico, abbiamo condiviso a lungo la camera durante i Mondiali under 20 che disputammo con la Colombia. E anche durante l’ultima sosta, quando eravamo entrambi in ritiro con la Colombia, abbiamo parlato a lungo, di noi, di Genova e della Samp. Lui è un giocatore fantastico"
Muriel ricorda poi i suoi derby della Lanterna: "Porto nel cuore la gioia vissuta negli ultimi due derby. I gol, i successi e gli applausi finali. Due emozioni fantastiche. Alla sfida di andata arrivammo con qualche problema: giocavamo bene ma avevamo infilato una striscia di risultati negativi. Vincere il derby cambiò tutto. Al ritorno, invece, completammo la doppietta, quella che i nostri tifosi aspettavano da tantissimo. Ho fatto gol in entrambe le occasioni e no, non riesco a scegliere la gioia più grande". Ultimi pensieri per Ferrero e Giampaolo: "Sono felice per le soddisfazioni che si sta togliendo Giampaolo, sono il frutto, meritato, di un lavoro importante. Lasciatemi poi mandare un pensiero per Ferrero: tutti parlavano delle sue cessioni, invece ha saputo rafforzare la squadra, portandola a livelli ancora più alti. Bravo. E, se posso, voglio mandare un messaggio anche ai tifosi della Sampdoria: auguro loro di godersi appieno le gioie che questa squadra sta regalando e continuerà a regalare".