La tredicesima giornata di Lega B si apre con il botto. La capolista Palermo, dopo due successi consecutivi, affronterà infatti il ferito Pescara, che sotto la guida di Zdenek Zeman fatica a trovare la giusta dimensione. Reduci da due sconfitte consecutive, i delfini cercheranno di fare punti entro il proprio stadio, consci però della forza siciliana. Da seconda della classe, proverà ad approfittarne l'Empoli, che in casa e contro lo Spezia vorrà sicuramente cancellare lo stop subito dalla Salernitana. I toscani, più forti, dovranno però evitare passi falsi, non sottovalutando il collettivo ligure.

Big match di giornata, invece, Frosinone-Parma, rispettivamente terza e quarta classificata. I ciociari, in casa, faranno leva sul calore del proprio pubblico, i ducali sulla spensieratezza che deriva dal mancato obbligo di promozione. Altra sfida interessantissima, poi, quella tra Bari e Salernitana, società gemellate che daranno sicuramente vita ad uno spettacolo ricco di incertezza: i campani punteranno al secondo successo casalingo consecutivo, i galletti cercheranno di invertire il trend lontano dalla Puglia.

Attualmente salvo, novanta minuti della verità per il Foggia, in casa e contro una Cremonese tutt'altro incline a fermarsi ancora dopo due pari consecutivi. I ragazzi di Tesser, al centro comunque di un momento positivo, proveranno il colpo gobbo, occhio però all'obbligo di successo dei rossoneri, capaci di tirar fuori il meglio nelle condizioni più delicate. In risalita, a caccia del tris il Brescia di Marino, in casa e contro un Venezia che non vuole abbandonare il treno playoff dopo averlo accarezzato. Si prevede una sfida incerta e delicata. Quiescente ma comunque lì, poi, il Cittadella, che in casa ospiterà un'agguerrita Ternana: i veneti, più dotati tecnicamente, potrebbero però fare bene. 

Ultima e seriamente in crisi, deve obbligatoriamente vincere la Pro Vercelli, che in casa del Novara cercherà un successo tanto difficile quanto vitale. Contro la squadra di Corini, infatti, i piemontesi avranno vita difficilissima, con l'aggravante della crisi che potrebbe rendere pesanti anche i passaggi più semplici. Novanta minuti tra squadre in calo, poi, Perugia-Avellino, entrambe in discesa dopo un inizio scoppiettante. Gli umbri, reduci da un filotto tutt'altro che positivo, troveranno una squadra affamata e vogliosa di punti, decisa a tornare in altro grazie alla voglia degli interpreti messi in campo da Walter Novellino.

Potrebbe vincere l'equilibrio, inoltre, tra Carpi ed Ascoli, due squadre che fanno della difesa ordinata il proprio marchio di fabbrica, senza dimenticarsi però di segnare quando gli spazi lo concedono. Difficile prevedere chi vincerà questa sfida, di sicuro i falconi partono leggermente in avanti per rosa e fattore-casa. Match che sa di aut-aut, infine, Entella-Cesena, due squadre al centro di una crisi che ne limita la risalita in classifica. I liguri galleggiano senza Caputo, i romagnoli di Cesena stanno guarendo sotto la guida di Castori ma sono ancora lontani dalla forma migliore. 

DI SEGUITO LE SFIDE DI GIORNATA:
03.11. 20:30 Pescara Palermo
04.11. 15:00 Brescia Venezia
04.11. 15:00 Carpi Ascoli
04.11. 15:00 Cittadella Ternana
04.11. 15:00 Entella Cesena
04.11. 15:00 Foggia Cremonese
04.11. 15:00 Frosinone Parma
04.11. 15:00 Novara Pro Vercelli
04.11. 15:00 Salernitana Bari
05.11. 17:30 Empoli Spezia
06.11. 20:30 Perugia Avellino