Brutta tegola per Maurizio Sarri ed il suo Napoli, ciò che più si temeva nell'immediato post-partita ora è realtà: Faouzi Ghoulam si è rotto il legamento crociato del ginocchio destro. Il terzino sinistro algerino, che così bene stava facendo in questo avvio di stagione, si è infortunato nel primo tempo della sfida di Champions League tra i partenopei ed il Manchester City di Pep Guardiola, sfida poi vinta dai Citizens per 2-4.
Già dall'immediato post-gara, le impressioni sull'uscita dal campo di Ghoulam non erano buone, ma stamattina dopo tutti gli esami strumentali del caso, svoltisi a Villa Stuart sotto l'esperto occhio del Professor Mariani, si ha avuto la certezza: è rottura del legamento crociato. Per il Napoli è il secondo infortunio di questo tipo dopo quello subito da Milik contro la Spal e la prognosi è la stessa: l'algerino dovrà stare lontano dai campi da gioco per almeno quattro o cinque mesi, terminando, di fatto, la sua stagione. Ora per Maurizio Sarri inizia il compito più difficile, quello di trovare il sostituto a Ghoulam. In estate, il Napoli, ha acquistato dalla Roma il terzino ex Empoli Mario Rui, proveniente anche lui da una rottura del crociato nella scorsa stagione.
Il portoghese, che è stato espressamente richiesto dal tecnico toscano, però ha giocato solo tre minuti in stagione e non è certamente in forma per sostituire sin da subito l'algerino, come dichiarato peraltro dallo stesso Sarri: "Cercheremo di portarlo in forma il prima possibile, se torna quello di due anni il sostituto è lui. Se no c'è anche la soluzione di Hysaj a sinistra, come ieri, che però era una scelta forzata visto che in Champions abbiamo la panchina corta e non ho potuto portare Mario Rui". La soluzione più probabile, già adottata ieri sera, è quella di inserire sull'out di destra Christian Maggio, spostando Hysaj sulla corsia opposta. Meno probabile, ma comunque percorribile l'opzione di mercato a gennaio, con Masina primo indiziato a sbarcare a Fuorigrotta.