Sampdoria e Chievo Verona, queste le squadre che si affronteranno oggi nell'impianto di Marassi, a Genova. Un match dall'importanza particolare, dovuta all'ultimo risultato ottenuto da entrambe le squadre ovvero una sconfitta. Giampaolo arriva dalla sconfitta esterna contro l'Inter, arrivata al termine di una buona prova a causa di un primo tempo troppo remissivo, ma la Samp vive un momento di forma decisamente positivo. Il Chievo di Rolando Maran naviga come d'abitudine in acque tranquille, la zona retrocessione è a distanza ma non bisogna abbassare la guardia e soprattutto vanno evitate altre partite come quella casalinga contro il Milan, terminata 4 a 1 in favore dei rossoneri.
Sampdoria - La squadra di Giampaolo ha lasciato molte indicazioni positive dopo il match di Milano che ha confermato l'ottimo periodo di forma passato da giocatori come Linetty, Torreira e Praet. Proprio questi tre giocatori potrebbero infatti andare a comporre la linea a tre di metà campo, soluzione che vedrebbe Barreto accomodarsi in panchina in favore del giovane polacco. Sulla trequarti ballottaggio fra Caprari e Ramirez, con l'ex Pescara al momento in netto vantaggio mentre davanti confermati Zapata e Quagliarella. La difesa dovrebbe vedere la bocciatura di Murru nonostante una buona prova nell'infrasettimanale, al suo posto riecco Strinic, a destra confermato Bereszynski mentre in mezzo giocheranno Silvestre e Regini, al rientro dopo diverse partite. Fra i pali possibile sorpresa Viviano, ma la soluzione più probabile rimane l'impiego una volta ancora di Puggioni.
Chievo Verona - La squadra veneta guidata da Rolando Maran deve invertire la rotta dopo aver interrotto la propria striscia positiva di 6 risultati utili consecutivi. Vincere a Genova significherebbe tanto per la squadra clivense che dovrà però rinunciare ad Hetemaj, squalificato, nel suo 4-3-1-2. Fra i pali confermato ovviamente Sorrentino, in difesa Cacciatore verso il rientro sulla corsia destra con Massimo Gobbi sulla fascia opposta, coppia centrale formata da Gamberini e Dainelli. A metà campo Rigoni nel ruolo di intermedio destro assieme a Castro e Radovanovic in cabina di regia. Le chiavi della trequarti saranno affidate come sempre a Valter Birsa, a supporto delle due punte che saranno Inglese e Pucciarelli.
Sampdoria
Chievo Verona