Dries Mertens continua a segnare, divertire e convincere. Un po' come tutto il Napoli di Sarri che risponde alla vittoria della Juventus e in attesa dell'Inter si riporta da solo al comando della classifica. Anche contro il Sassuolo il belga è andato a segno, andando ad alimentare delle statistiche personali e di squadra impressionanti.
Parlando nel post gara a Premium Sport, Mertens non si è nascosto sulle ambizioni della squadra: "Sono numeri da paura quelli che abbiamo, ma se le altre vincono sempre diventa difficile. Stiamo lavorando e facendo bene. E' il momento migliore della mia carriera. Gioco di più e abbiamo una squadra che palleggia, questo mi fa piacere. San Paolo? Oggi era bellissimo. Ora vogliamo continuare e fare cose speciali, speriamo che sia così. Manchester City? Sarà una bella partita. Sappiamo che è difficile perché sappiamo che loro giocano bene col palleggio, ma vogliamo fare bene perché lì abbiamo perso. Scudetto? Dobbiamo crederci sempre".
Ai microfoni di Rai Sport, il belga ha anche analizzato un pochino più nel dettaglio la prestazione della squadra contro il Sassuolo di Bucchi: "E' molto bello giocare duecento partite con il Napoli, mi fa un enorme piacere. Loro fanno un cross e fanno il gol nel momento che stavamo dominando ma subito abbiamo messo tutto a posto. In questo momento continuiamo a vincere con tutti, dobbiamo crederci allo Scudetto e dobbiamo giocare tutte le partite come le ultime. La Juventus è la squadra più pericolosa ma anche la Lazio che sta facendo molto bene. Contro il City ci vorrà un Napoli perfetto e ci possono mettere in difficoltà, penso sarà una bella partita".