Il Napoli torna in vetta vincendo per 3-1 contro un Sassuolo inferiore, ma anche sfortunato con due legni colpiti, di cui uno sullo 0-0. Nel Napoli buona prova di Allan che fornisce tanta energia, disastroso invece Chiriches che prova in tutti i modi a rimettere in partita il Sassuolo con errori e disattenzioni.

LE SCELTE- Nel Napoli riposano Koulibaly e Hysaj, dentro Maggio e Chiriches; nel Sassuolo titolare Falcinelli, a centrocampo Cassata torna titolare, così come Ragusa, al rientro da titolare dopo l'infortunio di Berardi; in difesa formazione tipo con Acerbi e Cannavaro titolari.

PRIMO TEMPO- Il Napoli parte subito forte con Callejon che elude il pressing del Sassuolo e al secondo minuto scappa sulla destra servendo Hamsik a rimorchio che dal limite spedisce non lontano dal palo; due minuti dopo a sfondare è Insigne sulla sinistra che serve un pallone invitante, svirgolato da Peluso quel tanto che basta per mettere fuori causa Callejon. Il Sassuolo propone un buon pressing e all'undicesimo ha un'ottima occasione con Ragusa che si procura una punizione dal limite del lato corto dell'area; la punizione è battuta da Sensi che colpisce la traversa con una bellissima traiettoria. Sensi è ancora protagonista al quarto d'ora quando batte un insidioso angolo a rientrare che costringe Reina alla deviazione. Al diciannovesimo Mertens inventa un'occasione per il Napoli, girandosi in un fazzoletto e imbucando per Hamsik che trova un grande Consigli sulla sua strada; questa occasione è il preludio del gol che arriva al minuto ventidue, quando Sensi temporeggia troppo vedendo Mertens a terra dolorante e si fa rubare palla da Allan che batte Consigli per il vantaggio del Napoli. Dopo questo gol la partita sembra essere già finita e il Napoli colpisce anche un palo alla mezz'ora con il destro di Ghoulam sugli sviluppi di un corner. Il Sassuolo non supera la metà campo fino al minuto trentasei, ma al quarantesimo trova a sorpresa il pareggio con Falcinelli che la mette dentro di desta sulla prima iniziativa di Politano da diversi minuti inoperoso. Le emozioni però non sono ancora finite perchè all'ultimo minuto del primo tempo il Napoli torna fortunosamente in vantaggio grazie ad un regalo di Consigli che devia nella propria porta un angolo di Callejon, soffrendo il disturbo di Insigne.

SECONDO TEMPO-  Il Napoli comincia forte anche il secondo tempo con Insigne che scappa sulla sinistra e a memoria serve Hamsik che da posizione difficile si fa murare da Consigli. Insigne ancora protagonista all'ottavo minuto quando rientra come al solito sul destro e tira sul palo di Consigli che però è abile a parare. La partenza sprint del Napoli paga anche stavolta. Al decimo minuto, sugli sviluppi di un corner, Mertens segna da due passi deviando la sponda di Albiol. Il Sassuolo prova una reazione d'orgoglio soprattutto con Politano, ma non capitalizza nulla. Al quarto d'ora il Napoli ha l'ennesima occasione su palla ferma con Insigne che però si fa deviare la punizione dal limite. Chiriches al ventesimo stende Politano lanciato a rete, l'arbitro, aiutato dal VAR, assegna una punizione dal limite dell'area che porta a un palo di Cassata su cross di Politano. Seguono dieci minuti di relativa tranquillità fino alla mezz'ora quando Insigne si invola e da fuori col destro non trova la porta malgrado fosse in buona posizione. Il Napoli gestisce la partita e ha le ultime due fiammate al quarantesimo e al quarantacinquesimo: prima Zielinski con un tiro da fuori colpisce entrambi i pali prima della parata di Consigli, poi Mertens a inizio recupero si invola centralmente, ma non trova la porta con il tiro a giro.