Dopo tanti 'falsi allarmi', stavolta ci siamo, la fumata bianca potrebbe intravedersi davvero a breve: è stato trovato l’accordo tra il Napoli e Faouzi Ghoulam per il rinnovo del contratto, argomento da svariate settimane al centro di discussioni nel capoluogo campano. Ad annunciarlo è l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport che sottolinea che il contratto in scadenza verrà prolungato per altri quattro anni con opzione per il quinto: al giocatore verrà garantito un ingaggio da vero top player, si parla addirittura di 3 milioni di euro annui, più bonus legati non alle presenze che racimolerà in campo, bensì ai risultati di squadra.

In più, verrà inserita una clausola rescissoria di 35 milioni, valevole solo verso l'estero. Un'investitura, con il presidente Aurelio De Laurentis che mette mano al suo portafogli per blindare il terzino sinistro, titolare indiscusso della fascia mancina in questo inizio di campionato che vede il Napoli primeggiare in classifica dopo 10 giornate, e nelle quali proprio Ghoulam è stato uno dei maggiori protagonisti di questo inizio brillante della compagine azzurra.

Non c'è alcun dubbio, si tratta di un colpo importante per il Napoli che blinda uno dei terzini sinistri più in ascesa nel panorama calcistico europeo. Zittite, dunque, le società che nei giorni, o meglio nelle settimane scorse avevano chiesto informazioni bussando alle porte degli azzurri, in primis il Manchester City di Pep Guardiola dimostratisi seriamente interessati al giocatore e disposti a mettere sul piatto della trattativa grosse cifre, come ormai da loro abitudine. DeLa non si è fatto persuadere, e dopo giorni intensi di incontri e chiacchiericci, ha messo a segno un importante colpo, senz'altro costoso, ma d'importanza vitale considerando che Ghoulam è diventato a tutti gli effetti un top player del Napoli.