AC Milan VAVEL

Kessiè, l'asso del centrocampo del Milan

Con prestazioni convincenti Franck Kessiè ha legittimato il posto da titolare nel centrocampo del Milan.

Kessiè, l'asso del centrocampo del Milan
Kessiè, fonte:Milanlive24
michele-ruffo
Di Michele Ruffo

Quarta vittoria in campionato per i rossoneri, che si impongono per 2-0 sulla Spal; partita non emozionante e a tratti noiosa, che però lascia trapelare l'ottima qualità della rosa di Mister Montella e la capacità non banale di sbloccare una partita che pareva essere serrata, complice l'ottimo lavoro svolto in preparazione da mister Semplici. Autori di un'ottima partita Kalinic e Rodriguez ma il migliore in campo è stato indubbiamente Kessiè, che oltre al rigore trasformato con freddezza, si è reso protagonista di una partita di estrema generosità, condita da giocate pregevoli e da una forza fisica fuori dal comune.

Franck Yannick Kessiè, talento ivoriano classe '96, è un ragazzino che non ha fatto fatica ad entrare nei cuori dei tifosi rossoneri; in estate tanti club si sono fatti avanti per ottenere il suo cartellino, ma il Milan è la squadra che ha creduto di più in lui, spendendo quasi 30 milioni e offrendogli un contratto da 2 milioni di euro all'anno. Non un compito facile quindi quello di Kessiè di soddisfare le aspettative che si erano create attorno a lui; il centrocampista non si è fatto trovare impreparato rendendosi autore di partite importanti, che gli hanno permesso di mettersi in luce e di amministrare il centrocampo del Milan.

Alto 183 cm, l'ivoriano ha nella forza fisica la sua principale qualità; possiede inoltre un'ottima tecnica di base, un buon dribbling e un tiro potente che abbinati a un forte spirito di sacrificio, tanta personalità, tenacia e determinazione, lo rendono un giocatore imprescindibile per il centrocampo di Montella. Già l'anno scorso con l'Atalanta ha inoltre dimostrato di avere un ottimo feeling con il gol, realizzando 7 reti stagionali e rendendosi partecipe in maniera decisiva della conquista dell'Europa League da parte della compagine bergamasca; Quest'anno è già a quota 2 gol in campionato ed è il rigorista del Milan. Dunque i tifosi rossoneri sorridono, godendosi un gioellino di vent'anni che fa sognare.