Il Milan ha fretta di consegnare nelle mani di Vincenzo Montella una rosa che sia quanto più vicina possibile a quella che nella prossima stagione dovrà puntare ad un piazzamento buono per la Champions League in campionato e ben figurare in Europa League, per ricominciare ad abituarsi all'aria d'Europa. Per arrivare a questo obiettivo Fassone e Mirabelli sono iperattivi. Tantissimi gli incontri con procuratori e intermediari per capire quali siano le situazioni di diversi nomi tenuti sotto controllo nel corso di questi mesi. Come ad esempio Tolisso e Aubameyang.

Il centrocampista del Lione piace perchè è giovane, ma ha già una buona esperienza internazionale, visto che anche nella scorsa stagione ha disputato la fase a gironi della Champions League con i francesi. Il problema principale per i rossoneri sembra essere proprio questo: Tolisso sembra aver fatto sapere a più riprese anche al suo entourage che si muoverà da Lione solo in caso arrivasse per lui una squadra che nella prossima stagione giocherà nella massima competizione per club. Ecco perchè quando è saltato fuori il nome della Juventus il binomio sembrava essere perfetto. I bianconeri, però, non hanno approfondito la questione e allora il Milan ci prova, incontrando a Casa Milan Oscar Damiani, procuratore e intermediario per le trattative con la Francia. Valutazione sui 40 milioni e parte che potrebbero riaggiornarsi nei prossimi giorni. Senza considerare che il Milan ha già in pugno Biglia per il centrocampo, con l'accordo fra rossoneri e Lotito che dovrebbe essere perfezionato al rientro del centrocampista dagli impegni con la Nazionale.

Pierre Emerick Aubameyang, zimbio.com
Pierre Emerick Aubameyang, zimbio.com

Tiene sempre banco anche la questione legata al grande nome che MIrabelli e Fassone vogliono regalare a Montella per l'attacco della prossima stagione. Morata si è raffreddato, ma non è ancora da escludere, c'è stato il primo contatto ufficiale con il Torino per il Gallo Belotti, forse il preferito da parte dei tifosi, ma non si lascia perdere nemmeno il profilo di Aubameyang. L'attaccante del Borussia Dortmund è dato vicinissimo al PSG, ma fino a quando l'affare non diventerà ufficiale, il Milan sembra voler continuare a monitorare la sua situazione. A Casa Milan nelle scorse ore si è presentato l'intermediario per la Germania già contattato da Fassone e Mirabelli nelle scorse settimane per capire gli scenari intorno ad Aubameyang. Possibile che anche in questo ci sia un nuovo aggiornamento fra le parti nei prossimi giorni. Musacchio, Kessie e Rodriguez già arrivati, Conti nel mirino, ma il Milan sembra davvero essere scatenato.