Come già si ripete da diverso tempo, c’è aria di rivoluzione in casa ChievoVerona. Tante le situazioni, le figure, ed i ruoli da definire: oltre al rebus direttore sportivo ed allenatore, pendono parecchi casi di giocatore in scadenza di contratto nella prossima stagione. Uno dei nomi più delicati è quello di Valter Birsa, il quale è legato, a contratto, solamente sino a giugno 2018.

Il 30enne trequartista sloveno, secondo quanto riporta Tuttomercatoweb.com, sembra essere propenso a prolungare la sua esperienza gialloblù almeno per altre 3 stagioni. La dirigenza clivense può quindi restar serena: il gioiello ex Milan, divenuto elemento cardine nei sistemi di Rolando Maran nella stagione appena passata, crede che l’ambiente a lui più congeniale, per il suo futuro, possa essere proprio la corte di Luca Campedelli

In un tale momento di fermento interno, per il ChievoVerona, c’era bisogno (anche se momentaneamente si tratta di indiscrezioni) di una notizia rassicurante. I veronesi dovranno per forza di cose rimodellarsi, per dare continuità e qualità, ad un progetto in netta prospettiva, ma Birsa non si tocca: lui è uno di quelli da cui ripartire, senza ombra di dubbio. Si attende la fumata bianca, che potrebbe donare un sorriso e tranquillizzare in parte la società, in un momento molto particolare e ricco di emozioni.