Il Cagliari e Massimo Rastelli ancora avanti, insieme fino al 30 giugno 2019. L'allenatore ha portato i sardi ad una salvezza tranquilla nella stagione del ritorno in Serie A, con tante prestazioni positive soprattutto al Sant'Elia. Non sono mancati anche i passi falsi, ma contro le dirette concorrenti in lotta per rimanere in Serie A, il Cagliari non ha sbagliato praticamente mai. Ben presto il centro classifica è diventato l'habitat consueto per il Cagliari che ha lasciato ansie e preoccupazioni ad altri.
Questo il comunicato ufficiale della società sarda sul proprio sito ufficiale per annunciare l'accordo: "Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare il rinnovo contrattuale dell’allenatore rossoblù Massimo Rastelli. Il tecnico si lega al Club sino al 30 giugno 2019. Dopo la storica vittoria del Campionato di B, Massimo Rastelli ha guidato quest’anno la squadra alla conquista di una tranquilla salvezza, raggiunta matematicamente con quattro giornate di anticipo: 47 i punti realizzati, che sono valsi l’11° posto in classifica; ben 14 le vittorie dei rossoblù, tra le quali – per prestigio – vanno senz’altro annoverate quella contro l’Inter e l’emozionante successo casalingo nei confronti del Milan proprio nell’ultima gara della stagione. Il Club esprime la sua piena soddisfazione per il prolungamento del rapporto con Mister Rastelli e, nel rinnovargli la propria fiducia e stima, gli augura un grande in bocca al lupo per il proseguo dell'avventura in rossoblù. Avanti, insieme. Buon lavoro, Massimo!"
Lavoro che proseguirà insieme alla società, vogliosa di mantenere la rosa attuale, provando a migliorarla con qualche acquisto, con la speranza che i nuovi possano rendere come i giocatori arrivati la scorsa stagione. E' cambiato il direttore sportivo, con Capozucca che ha salutato a causa di visioni diverse con la società rispetto ai programmi da portare avanti per il futuro. Rastelli però è rimasto e allora Giulini è pronto a costruire insieme a lui il Cagliari che anche nella prossima stagione proverà a centrare una tranquilla salvezza come obiettivo primario. Per sogni diversi e più alti ci sarà sicuramente modo e tempo a traguardo acqusito.